Cerca

l'intervista

Mastella: "Avevo bisogno di ripartire in un contesto come l'Indomita. Sono felice"

Parola al portiere dei pometini, il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza

26 Novembre 2021

Mastella

Giampaolo Mastella (Foto ©Francesco Cenci)

Con 144 reactions, Giampaolo Mastella è risultato il vincitore del sondaggio social di Eccellenza attestandosi come miglior calciatore del decimo turno. Parola allora al portiere dell'Indomita Pomezia, squadra rivelazione del girone B.

Non è la prima volta che vinci il contest. Come è stato ripetersi?

"Sì, se non ricordo male ci ero già riuscito quando parai il rigore contro la Boreale e tornare nella Top 5 fa sempre piacere, è un bel riconoscimento per il lavoro settimanale. E' sempre molto bello e ancora di più che vincere il sondaggio, in cui poi la spunta chi è più social".

Ti aspettavi un avvio stagionale così positivo?

"Il nostro è stato un grandissimo inizio di campionato. Non nascondo che dopo la partita contro la Tivoli mi ero un pò spaventato, ma già dal primo allenamento successivo ho visto rabbia e determinazione nel ripartite. Andando avanti ci siamo compattati sempre di più e abbiamo inanellato più di qualche risultato positivo. Sono molto soddisfatto di questo inizio". 

Chi vedi come avversarie più toste per i play off?

"Dopo la Tivoli credo che l'Anzio sia la favorita numero uno per il secondo posto. Riguardo le altre, non abbiamo ancora affrontato Luiss e Vigor Perconti e con la Pro Calcio ci abbiamo giocato in Coppa. Perciò posso basarmi sui risultati che hanno ottenuto fin qui. Anche conoscendo qualche nome credo siano loro le squadre che proveranno a giocarsela maggiormente inserendo anche il Villalba che ci ha battuto in casa".

A livello personale sei soddisfatto?

"Sono molto soddisfatto. Venivo da un anno un pò particolare al Pomezia, non bellissimo sotto diversi profili. Mi serviva ripartite così e ne sono molto felice. Anche per essere entrato a far parte di questa famiglia e del gruppo portieri, abbiamo un bellissimo rapporto".

Cosa ti aspetti per il prosieguo del campionato?

"Penso che la prossima partita sia davvero molto importante. Abbiamo appena riscattato il passo falso con il Villalba e confermarsi adesso contro una squadra solida e fastidiosa da affrontare come il La Rustica sarà importantissimo. Dobbiamo assolutamente centrare i tre punti. Poi avremo altri scontri diretti quindi saranno tutte gare decisive. Il nostro obiettivo è disputare un buon campionato e divertici, lo stiamo facendo alla grandissima sperando di continuare con questo piglio guardando una partita alla volta".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni