Cerca
L'INTERVISTA
L'intervista al portiere dei rossoblù, il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza
03 Dicembre 2021
Luciano Molon (Foto ©Torrisi)
Luciano Molon è il vincitore del sondaggio social di Eccellenza relativo all'undicesima giornata di campionato. Ecco l'intervista al portiere del Fiumicino.
Non è la prima volta che vinci il contest. Come è stato riaffermarti?
"E' sempre piacevole, ed avendo anche "una certa età", 33 anni, sui social non sono seguitissimo rispetto magari ad un ventenne, quindi ci vuole anche un pizzico di fortuna".
Per il Fiumicino sei un punto di riferimento importante. Che rapporto hai con questo club?
"Sono quattro anni che sono qui e considero Fiumicino una famiglia. Sono il più grande del gruppo e sento la responsabilità di guidare in un certo senso tutti questi ragazzi, di cui siamo molto contenti. Purtroppo in classifica ci manca ancora qualche punto ma siamo in linea con i nostri obiettivi. Il sogno sarebbe la salvezza diretta, con un format così impegnativo e in un girone fortissimo dove sei squadre si giocano la vittoria. Il livello è molto alto. A Fiumicino c'è un grande senso di appartenenza ed è attestato anche dalla fusione che abbiamo fatto con lo Sporting e dal nostro motto: "one city one team". Siamo tutti ragazzi del posto e ci teniamo davvero molto alla salvezza, il peso di questa maglia lo sento. Per fortuna abbiamo un grande mister come Fascione e un grande staff: il preparatore dei portieri Fioretti, il prof. Marino e il match analyst Natalizi. E' doveroso fare un ringraziamento anche a loro".
Nell'ultima partita è arrivato un successo tanto importante quanto sofferto. Che gara è stata?
"La partita contro il Grifone si è rivelata più difficile del previsto, abbiamo trovato una squadra molto chiusa e il campo era pesante. I tre punti sono stati fondamentali, in casa abbiamo un bel ruolino di marcia tant'è che su dodici punti dieci li abbiamo ottenuti proprio qui, il Desideri è un nostro fortino".
C'è un attaccante che temi in particolare in questo girone?
"Non c'è un singolo, ma in generale l'attacco del Pomezia credo sia il più forte complessivamente. Perciò sarebbe bello uscire da lì con un risultato positivo".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni