l'intervista

Guiducci coccola il Campus: "I giovani la nostra forza, la squadra è stata ben costruita"

Francesco Mancin

Un grande avvio di stagione per il Campus Eur e per Niccolò Guiducci. Il difensore ha suonato la carica all'esordio contro l'Indomita Pomezia sfornando gol e assist per il 2-1 finale sui gialloneri. La sua settimana è stata poi impreziosita dalla vittoria nel nostro sondaggio social con tanto di intervista. Eccola di seguito.

All'esordio c'è stato tutto: vittoria, gol e assist. Te lo aspettavi?

"Meglio di così non poteva andare, ma la gioia personale è durata poco, al primo posto ci sono gli obiettivi di squadra che sono importanti. Abbiamo un gruppo forte, con qualità e ampio. Ovviamente non puntiamo a vincere il campionato, ma certamente punteremo a vincere il più possibile ragionando di partita in partita".

Tra tanti giocatori nuovi puoi essere il collante giusto tra presente e passato?

"Per me è il terzo anno qui. Mi piace come lavora la società soprattutto con i giovani e come lavora il mister per farli crescere. Anche negli anni passati sono sempre stati la nostra forza, perciò noi più grandi dobbiamo coccolarli e fare attenzione a come trattarli".

Che ne pensi della squadra che è stata costruita?

"Sicuramente è stata costruita bene ed abbiamo le potenzialità per giocarcela con tante altre squadre. Poi come sempre sarà il campo a parlare, noi ce la metteremo tutta. La natura del Campus è sempre stata quella di giocare sull'intensità, con aggressività e qualità. E' il nostro marchio di fabbrica e dovrà continuare ad esserlo".

A livello personale quali traguardi vorresti raggiungere?

"Non ho un mio obiettivo, il pensiero principale sarà rivolto soltanto alla squadra". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.