Cerca

Uefa regions' cup

Jersey - LND Lazio, le pagelle azzurre: Marino il migliore, Bianchi e Casavecchia super

Buona la prestazione complessiva dell'undici di Giannichedda al debutto. Il centrocampista si prende la palma di MVP

29 Settembre 2022

Marino

Marco Marino, il migliore in campo (Foto ©Mirna De Cesaris)

Buona la prestazione di gruppo della Rappresentativa del Lazio. Marino regala quantità, qualità e l'assist a Rossi per il gol decisivo. In difesa con Bianchi e Casavecchia non si passa. Ecco le pagelle.

Marini 6.5 Poco impegnato complessivamente dal Jersey. Le poche palle che passano nell’area piccola sono tutte le sue. Decisivo sul cross basso di Barlow.

Bianchi 7 Colosso. E' questo l'aggettivo che riassume la prestazione del centrale del Colleferro. Semplicemente insuperabile. 

Casavecchia 7 Stesso discorso per il capitano della selezione azzurra. A turno con Bianchi annullano gli attaccanti inglesi. 

Dovidio 6 Giocando da terzino sinistro ha un pò meno spinta, che comunque garantisce soprattutto nel primo tempo. 

Paletta 6 L'inizio è in sordina, la pressione si sente. Poi cresce con il passare dei minuti disputando una prestazione onesta. 

Binaco 6.5 Partita ordinata e di qualità nel primo tempo, più sporca e di muscoli nel secondo. Il perno del gioco azzurro. 

Le Rose (dal 37’st sv)

Cano 6 L’inizio è pimpante e nei tre di destra davanti si fa vedere e valere. Gli manca la giocata decisiva, quella per accendere la partita. 

Damiani 6 (dal 16’st) Prova qualche allungo soprattutto nel finale, quando si tratta di ripartite e far male di rimessa. 

Marino 7.5 E’ lui il migliore del Lazio. Per quantità, per palloni sporcati e giocati, soprattutto per l’assist al bacio per Rossi che vale i primi tre punti nel girone. Un mastino fino alla fine. 

Prati 6.5 Gioca mezz'ala ma di fatto è il secondo regista della selezione di Giannichedda. Imposta con qualità insieme a Binaco. 

Delle Monache (dal 48’st sv).

Cerroni 5.5 Il sacrificio c’è ed è notevole, gli inglesi però lo braccano e a volte senza mezze misure. Non riesce ad essere incisivo. 

Rossi 6.5 (dal 16’st) Entra e la decide prendendo alle spalle la difesa inglese. Potrebbe anche raddoppiare ma preferisce la potenza alla precisione. 

Vittorini 6 Quando ha campo e parte difficilmente lo tengono, i compagni lo cercano molto ma altrettanto spesso è al di là della linea dei difensori. 

Danieli (dal 37’st sv).

IL TECNICO Giannichedda 6.5 Vittoria senza dubbio meritata, anche per la lettura del CT a gara in corso. La mossa che lo premia è Rossi per Cerroni. Nel complesso soffre poco e gioca molo in verticale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni