Cerca
l'intervista
Il centrocampista arancioverde, che ha segnato il gol decisivo contro l'Insieme Formia, ricorda il team manager recentemente scomparso
11 Ottobre 2022
Valerio Copponi, centrocampista del Vicovaro (Foto ©De Cesaris)
Alla fine la vittoria è arrivata. La prima nella storia del Vicovaro, neopromossa che adesso ha lasciato il fondo della classifica. Un successo non banale quello delle formazione guidata da Gianluca Lillo che ha steso nel fortino del Berenghi l'Insieme Formia, club sceso dalla D e con volontà di ritornarci. A firmare il 2-0 per gli arancioverdi è stato uno dei volti principali della cavalcata che ha portato il Vicovaro nel massimo campionato regionale, Valerio Copponi, che ha così raccontato la gioia per questi primi, storici, 3 punti.
E' arrivata la prima vittoria, tra l'altro contro una squadra retrocessa dalla D: quanto hai gioito e cosa vi regala per il prossimo futuro? "Sicuramente ci regala tanto ottimismo e consapevolezza dei nostri mezzi essendo un gruppo nuovo e molto giovane stiamo lavorando sodo. Abbiamo uno staff molto competente, sono ottimista per il futuro".
Hai firmato su rigore il gol che ha chiuso il match: quanto pesava quel pallone? "Vista l’importanza della partita puoi immaginare quanto pesasse. Prima tirare il rigore del 2-0 contro una squadra così blasonata come l'Insieme Formia non è mai facile".
Immagino avrai una dedica particolare per questo evento che coinvolge tutta Vicovaro... "Sì avrei più di qualche dedica da fare per questa storica vittoria ai Portoghesi che ci supportano ogni domenica, alla mia ragazza che affronta con me tanti sacrifici e la più importante va sicuramente ad Alessandro Maiorani perché se siamo qui in gran parte è merito suo E' una figura che sarà sempre presente con noi, come si dice in questi casi è il nostro angelo custode per questo abbiamo il dovere di lottare ogni domenica per lui".
Ora c'è la Coppa, per voi cosa rappresenta? "Chiaramente la nostra priorità è il campionato, ma non per questo dobbiamo snobbare la Coppa: a Vicovaro è una competizione sempre ben vista".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni