Cerca

L'intervista

Compagnone: "La Vis mi ha corteggiato a lungo. Sono felice di essere finalmente qui"

L'intervista all'attaccante rossoblù, vincitore del sondaggio social di Eccellenza della 15ª giornata

02 Gennaio 2023

Compagnone

Vincenzo Compagnone, bomber della Vis Sezze (Foto ©De Luca)

Vincenzo Compagnone è il vincitore del sondaggio social relativo alla 15ª giornata del campionato di Eccellenza. Il bomber della Vis Sezze si è presentato in grandissimo spolvero in maglia rossoblù dal suo arrivo a dicembre. Ecco l'intervista.

Partiamo proprio dall'impatto che hai avuto. Ti aspettavi di essere subito decisivo?

"L'impatto è stato positivo. Qui ci sono tutte le componenti per fare bene, c'è entusiasmo sia a livello di dirigenza che a livello generale tra il gruppo, il mister e tutti. Si è perciò molto stimolati, ho trovato un ambiente che mi ha accolto subito a braccia aperte e che mi ha dato fiducia".

Dal tuo arrivo avete ottenuto tre vittorie. Un grandissimo inizio.

"Le sensazioni che avevo avuto nei primi giorni di allenamento erano buone e si sono confermate nelle partite giocate. La rosa è composta da giocatori validi, giovani bravi e grandi con tanta esperienza e umiltà".

Anche al Monte San Biagio stavi facendo benissimo. Come è nata la scelta di andare via?

"E' stata una mia decisione. Lì mi sono trovato bene, è un ambiente speciale in un paese piccolo in cui si conoscono tutti. La cosa importante è il ricordo positivo che ho lasciato, ad iniziare dai tifosi fino a tutti i compagni di squadra che sento tuttora".

E poi hai detto di sì alla Vis. Come è nata la trattativa?

"C'è stato un corteggiamento lungo che prima o poi si sarebbe dovuto convertire in un matrimonio. Sono diversi anni che mi chiamano, poi per un motivo o per un altro ci siamo trovati sempre in ritardo con i tempi compresa la scorsa estate. Le condizioni si sono ripresentate nel mercato di dicembre e posso dire che sono molto contento che sia andata così. Ho trovato una società che mi ha dimostrato tantissima fiducia. Questo, in qualsiasi categoria, è fondamentale". 

Domenica prossima la ripresa del Campionato. Come ci arrivate?

"Sotto il profilo atletico ci faremo trovare pronti, non ci sono stati giorni di riposo fatta qualche piccolissima eccezione. Ci siamo allenati al massimo con tanta intensità, come facciamo sempre". 

Il 2023 è appena iniziato. Quali sono i buoni propositi?

"Intanto cercare di chiudere bene il girone d'andata puntando alla quarta vittoria consecutiva per avvicinarci sempre di più all'obiettivo salvezza. A livello personale cercherò di fare il mio meglio come sempre, sia per la squadra che per me segnando più gol possibili che aiutino il gruppo a raggiungere il proprio traguardo. Per il prossimo anno poi si vedrà, mi piacerebbe rimanere qui ma non si sa mai. Nel calcio può cambiare tutto da un giorno all'altro". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni