Cerca
L'intervista
L'intervista al gioiellino classe 2002, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza
13 Gennaio 2023
Diego Palluzzi (Foto ©De Luca)
Diego Palluzzi è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza, relativo alla 17ª giornata di campionato. Il gioiellino della Vis Sezze si racconta nella nostra intervista.
In passato ti eri già conquistato la Top 5 di Gazzetta. Come è stato tornarci e vincere poi il sondaggio?
"Mi era capitato di essere inserito in Top 5 quando ancora non giocavo in prima squadra. Era stato già molto emozionante competere con ragazzi della mia stessa età ma riuscire ad entrare nella Top 5 di Eccellenza e vincere il sondaggio è tutt’altra cosa. Per questo colgo l’occasione per ringraziare dal primo all’ultimo tutti coloro che mi hanno aiutato a vincere votandomi".
Nell'ultimo match avete raccolto un pareggio. Che partita è stata?
"Per quanto riguarda la partita con il Falaschelavino, siamo stati bravi ad approcciare bene sapendo quanto fosse difficile giocare lì da loro su un campo ostico, siamo riusciti a passare in vantaggio subito dopo 10 minuti, potevamo chiuderla in più occasioni nel primo tempo ma non ci siamo riusciti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, abbastanza dubbio, loro hanno pareggiato all’ultimo minuto. Nel secondo tempo si è giocato poco, c'è stata qualche occasione per entrambe ma il pareggio alla fine ci sta, è il risultato più giusto".
Nell'ultimo periodo avete raccolto un filotto importante. Cosa è cambiato?
"Se siamo reduci da un periodo di risultati positivi consecutivi è frutto del costante lavoro del mister e di tutta la squadra settimana dopo settimana, inizialmente faticavamo un po’ e anche nelle situazioni che sembravano a nostro vantaggio raccoglievamo poco, adesso invece stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista riuscendo a gestire meglio le partite e a raccogliere tutto quello che meritiamo. Domenica ci sarà un’altra trasferta molto complicata sul campo dell’Aureliantica, la stiamo preparando al meglio".
Che rapporto hai con la Vis?
"Personalmente mi trovo ogni giorno meglio, siamo una vera famiglia, un mix tra giovani di grande qualità e "grandi" che hanno un bagaglio di esperienza invidiabile e cercano di trasmetterci tutti i trucchi del mestiere a noi giovani che dobbiamo cogliere nel miglior modo possibile. A livello realizzativo per me è l’anno migliore da quando sono qui alla Vis, ma l’importante è dare il massimo per aiutare la squadra al raggiungimento degli obiettivi".
Cosa ti aspetti per il futuro?
"Mi aspetto un ulteriore salto di qualità da parte nostra, portare la Serie D a Sezze perché lo meritiamo noi e lo merita soprattutto la società, speriamo di riuscirci il prima possibile".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni