Cerca
l'intervista
Il centrocampista è il miglior marcatore della formazione rossoblù dopo il centro da attaccante vero contro l'Aurelianticaurelio
07 Febbraio 2023
Andrea Catese in azione (Foto ©De Luca)
Altri 3 punti portati a casa. Nuova importantissima vittoria per il Ladispoli che vince 2-1 con l’Aurelianticaurelio e si avvicina alla zona salvezza diretta, distante ormai solo 4 punti. Questo successo permette al team di Castagnari di agganciare il quint’ultimo posto in classifica. Un successo ottenuto grazie alle reti di capitan Catese e Crocchianti, ma anche grazie al rigore parato da De Angelis nel primo tempo: al 22' il solito Catese, prima dribbla un difensore e poi il portiere, appoggiando in rete con uno scavetto. 7' dopo raddoppia il difensore su assist dell’ottimo Colace. Queste le sensazioni del capitano rossoblù, capocannoniere dei suoi "Essere il capocannoniere della squadra è una sensazione strana, non mi era mai capitato. Questo non significa comunque che sia diventato un attaccante. Sono e resto un centrocampista. Semplicemente sto cercando di sfruttare il fatto che la difesa avversaria si concentri nel marcare i nostri attaccanti provando ad inserirmi. Domenica Alessandro (Colace, ndr) mi ha fatto fare gol come domenica scorsa. Ma il merito resta comunque di tutti, sono contento del gioco di squadra complessivo".
Due gol da attaccante vero, sia quello di domenica scorsa che quello segnato all'Aurelianticaurelio: potresti cambiare ruolo... "No, cambiare ruolo no, come ho già detto ho segnato grazie agli attaccanti e il merito è comunque complessivo di tutta la squadra. In questa occasione ho visto il portiere uscire forte in scivolata, rasoterra, io sono arrivato con la corsa lunga e sono riuscito ad anticiparlo alzando la palla che fortunatamente è entrata. Ma comunque sono gli attaccanti a crearmi gli spazi giusti".
E’ arrivata la seconda vittoria consecutiva, domenica vi aspetta una partita difficilissima, scontro diretto con la Cimini. Il Ladispoli come affronterà questa vittoria? "Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e mantenere la concentrazione sfruttando al massimo questo periodo, finalmente, positivo. Non è stato un campionato semplice finora, ma finalmente il vento è cambiato. Quindi avanti così. Ci tengo a rinnovare l’invito ai nostri sostenitori a venire a seguire le partite e supportarci, ne abbiamo davvero bisogno".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni