Cerca

L'intervista

Landi: "Parare un rigore è l'emozione più bella. La salvezza dipende ancora da noi"

L'intervista al portiere dell'Itri, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza

17 Febbraio 2023

Landi

Il portiere dell'Itri, Nicola Landi (Foto ©Iodice)

Nicola Landi è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza relativo alla 22ª giornata di campionato. Il portiere dell'Itri si è aggiudicato il contest battendo tra gli altri anche Selva, estremo difensore dell'Atletico Torrenova con cui ha condiviso la palma di migliore in campo proprio nello scontro diretto di domenica scorsa. Ecco la sua intervista.

Nell'ultima sfida sei stato grande protagonista neutralizzando un calcio di rigore. Per un portiere è come segnare un gol...

"Sicuramente parare un rigore per un portiere é l'emozione più bella, e sono molto felice di aver aiutato la squadra in questo senso".

Parata decisiva in uno scontro diretto. Che partita è stata?

"La partita con il Torrenova è stata molto chiusa, abbiamo cercato fino alla fine di portare a casa i tre punti ma anche Selva è stato bravo a neutralizzare il rigore a nostro favore".

Come ti stai trovando ad Itri, in un ambiente dove i giovani sono al centro del progetto?

"Qui a Itri mi trovo molto bene sia con lo staff che con i compagni, voglio ringraziare il mister dei portieri Vincenzo Esposito che mi sta dando molta fiducia e ovviamente mister Ardone per i consigli e la fiducia che anche lui mi sta dimostrando".

Domenica c'è un'altra partita chiave per il discorso salvezza. Che gara ti aspetti contro la Perconti?

"Sappiamo che la partita con la Vigor sarà decisiva, ci stiamo preparando nel miglior modo possibile per portare a casa i tre punti, per poi raggiungere il nostro obiettivo che dipende ancora da noi. Nulla è perso, se ci impegniamo e diamo il massimo tutti sono sicuro che lo possiamo raggiungere".

A livello personale quali sono invece i tuoi obiettivi?

"Cercherò di giocare più partite possibile per aiutare la squadra. Concludo con i ringraziamenti per essere stato selezionato in questo sondaggio". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni