Cerca

L'intervista

Certosa, Michesi: "Il team è consapevole di voler fare una grande gara"

Il direttore sportivo neroverde, intervistato dalla società, scalda i motori in vista del ritorno con il Fossombrone

02 Giugno 2023

Michesi e Russo

Paolo Michesi e mister Russo (foto ©Certosa)

Meno due alla sfida di ritorno della semifinale play off tra Certosa e Fossombrone. Domenica pomeriggio, i ragazzi di Marco Russo sono costretti a vincere per volare al secondo ed ultimo step con vista sulla prossima Serie D. All'andata, al Marcello Bonci, la rete di Pagliari nei minuti finali ha regalato il primo round alla formazione di Fucili, con un Certosa che ha comunque sfoderato una prestazione convincente e che fa ben sperare in vista del remake in via di Centocelle. A scaldare i motori in casa neroverde è il direttore sportivo, Paolo Michesi, intervistato dalla stessa società.

Buonasera direttore, come state vivendo queste ore prima della decisiva sfida di domenica?

"Le stiamo vivendo con serenità, ma con molta concentrazione, leggo negli occhi di tutto il team la consapevolezza di voler fare una grande partita a prescindere da quello che sarà poi il risultato finale".

E' soddisfatto di come ha giocato la squadra nella partita di andata con il Fossombrone?

"Ai ragazzi non posso assolutamente dire niente, sia per la partita di domenica sia per tutto il campionato che hanno fatto. Questo è un gruppo vero, a partire dal mister e il suo fantastico staff, fino ad arrivare a tutti i giocatori, dove oltre ad essere fiero per aver scelto persone tecnicamente molto forti, ho trovato anche uomini veri. Come ho detto più volte durante questo anno calcistico, questo gruppo lo risceglierei altre mille volte".

A sentirla parlare, sembra quasi che stia parlando come un padre si rivolge ai propri figli, questa cosa fa percepire ancora meglio l'idea di famiglia che si sente dentro il Certosa.

"Forse non sono ancora così vecchio da essere considerato da loro come un padre, però mi piace fargli sapere che io per loro ci sono e ci sarò sempre. Quest'anno comunque vada a finire, abbiamo scritto una pagina importante per noi e per questa società e qualsiasi sia il nostro percorso futuro, non potremmo mai scordarlo".

Direttore, un'ultima domanda, si sbilanci su un risultato per domenica.

"Il risultato non lo so, ma vedendo come la squadra si sta allenando, sicuramente per il Fossombrone non sarà una partita facile". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni