Cerca
L'intervista
Il nuovo direttore generale analizza il mercato, confermando le operazioni Sevieri e Carta, passando poi al suo impatto con la nuova realtà nerazzurra
27 Giugno 2023
Valerio Fischer (foto ©Gazzetta Regionale)
A pochi giorni dall’avvento del torrido mese di Luglio, il Civitavecchia solidifica le basi di un progetto che vede tra i protagonisti il nuovo, giovanissimo, direttore generale, Valerio Fischer. I primi due colpi, piazzati dai nero azzurri, sono un vero e proprio inno alla qualità e all’esperienza. Due classe 1991 dunque per Stefano Manelli: Federico Sevieri e Gianmarco Carta; non sono ufficiali (tecnicamente non possono esserlo) ma siamo ai dettagli, per entrambi.
"Sì -racconta proprio la new entry nella dirigenza tirrenica Valerio Fischer- volevamo puntellare doverosamente sia la difesa che il centrocampo. Abbiamo raggiunto una sorta di accordo di massima sia con Federico (Sevieri ndr) che ho avuto come capitano, con me già in passato che con Carta: riteniamo siano due profili molto importanti per i nostri obiettivi".
Il mercato della Vecchia non prevede follie, ma neanche acquisti sotto dimensionati al blasone del club.
"I movimenti che stiamo portando avanti prevedono il rafforzamento della rosa nella sua interezza. Cerchiamo un altro centrocampista di alto livello ed un suo alter ego. Ho in agenda un incontro, nella Capitale, con un calciatore che, insieme a Sevieri, diciamo mi ha fatto divertire in passato".
Civitavecchia che dovrà ridisegnare l’intero parco portieri (primo e secondo), oltre ad implementare il reparto avanzato con una figura che sia da supporto a Samuele Cerroni e a bomber Vittorini.
"L’idea, per quanto concerne i portieri, è averne due in età di Lega. Gianmarco De Clementi, un 2004, rappresenta un valido inizio in tal senso. Siamo sulle piste di due atleti molto promettenti, in grado di sostituire in maniera molto adeguata la partenza di Sarracino. In attacco, aspettiamo il rientro da Luigi Ruggiero, attualmente le certezze sono Luciani, Cerroni ed ovviamente Vittorini: faremo comunque un’operazione in entrata".
Fischer che ha avuto un ottimo approccio con la realtà civitavecchiese.
"È una piazza altamente stimolante. Vogliamo essere protagonisti. Siamo convinti che stiamo lavorando bene per esserlo, poi è sempre il campo che parla".
La preparazione atletica del Civitavecchia dovrebbe iniziare non più tardi del primo Agosto; sarà un’annata piena davvero di insidie.
"Stiamo valutando -conclude Fischer- col mister e lo staff la data esatta idonea a far decollare ufficialmente la stagione. Siamo consapevoli che il prossimo campionato di Eccellenza sarà una sorta di mini D. Un campionato dove, ad esempio, una neopromossa come l’Amatrice sta allestendo una rosa di grande prospettiva, in ottica addirittura promozione. Aspettiamo i gironi per dare una valutazione completa ma già così, a naso, sono convinto che sarà veramente dura per tutti".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni