Cerca

L'intervista

Eccellenza, Claudio Franci sulle possibili favorite: "Secondo me..."

Lo storico allenatore di Vitinia fa le carte al campionato che sta per iniziare indicando, a parer suo, le papabili pretendenti per la vittoria finale in base al mercato fatto finora

31 Agosto 2023

Franci

Claudio Franci (foto ©Cippitelli)

Meno tre allo start ufficiale del nuovo campionato di Eccellenza. Le attese sono come sempre tantissime e in questi giorni ci si diverte soprattutto con il toto pronostici. Dopo diversi tentativi, siamo riusciti a strappare le previsioni di uno dei tecnici storici del panorama laziale e grande esperto, a 360°, dell'intero movimento dilettantistico regionale. A pochissimi giorni dal via abbiamo un primo pronostico di mister Claudio Franci su entrambi i gironi.

Buongiorno mister, il campionato sta per partire. Che idea ti sei fatto?
"Intanto ci tengo a precisare che questo non è un pronostico vero e proprio perché bisognerà aspettare almeno una decina di partite per capire meglio le possibili gerarchie. Posso però stilare una griglia di partenza in base a chi, sulla carta, ha fatto meglio sul mercato".

Iniziando dal girone A, quali sono le squadre che partono avanti?
"Chi ha fatto grandi investimenti è sicuramente il Pomezia. Ma anche il Civitavecchia non è stato da meno, perciò nelle prime due posizioni in griglia metterei loro. Dietro, credo che Montespaccato, Amatrice Rieti, W3 Maccarese e Valmontone abbiamo qualcosa in più delle altre e proveranno a dare fastidio. Poi il resto del gruppo che lotterà per la salvezza e per non correre troppi pericoli".

Guardando invece al girone B?
"Anche qui vedo due squadre che hanno allestito altrettante rose molto importanti e superiori alle altre. Mi riferisco a Terracina e Colleferro. Ma appena più dietro, anche il Certosa ha costruito una squadra all'altezza per giocarsi i primi posti confermando anche tanti giocatori della scorsa stagione. Un altro gradino più sotto metto invece Gaeta, Unipomezia e Lodigiani. Soprattutto quest'ultima ha costruito una rosa davvero interessante e chissà che non possa inserirsi nella lotta diretta per qualcosa di importante..."

Allora non resta che attendere il via, intanto diamo già appuntamento a mister Franci dopo le prime dieci giornate per un pronostico ancor più dettagliato sulle possibili vincitrici. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni