Cerca

L'INTERVISTA

Fabiana Fusco: "Continuerò a seguire il Real Monterotondo, la Lazio è un traguardo importante"

Tra passato e futuro la calciatrice si racconta, tra l'esperienza al Cecconi e la nuova avventura in biancoceleste

18 Settembre 2023

Fabiana Fusco: "Continuerò a seguire il Real Monterotondo, la Lazio è un traguardo importante"

Fabiana Fusco, per lei nuova esperienza in biancoceleste

Una lunga esperienza all'Eretum Monterotondo, ora Real, per Fabiana Fusco tra campo ossia in Eccellenza per ben 4 stagioni, senza contare l'intermezzo nel 2018-2019 e scrivania, come coordinatrice e ovviamente allenatore nella Scuola Calcio del club eretino. Per lei adesso un futuro alla Lazio, dove assumerà lo stesso ruolo, senza dimenticare l'esperienza avuta nel recente passato. La calciatrice nonchè difensore, si racconta in una breve intervista.

Allora Fabiana, partiamo ovviamente da Monterotondo. Un'avventura che tra Eccellenza e Scuola Calcio è durata anni, soddisfazioni e certamente lascia un bilancio importante.

"Faccio immediatamente una premessa, Monterotondo rimarrà per sempre nel mio cuore, sia sotto l'aspetto da giocatrice, per il gruppo che ho trovato, per lo staff che mi ha accompagnato in questi anni e anche la parte da allenatrice e responsabile, perchè ho trovato delle ragazze che mi hanno dato tantissimo sotto tutti i punti di vista, persone che tutt'ora nel cuore. Continuerò a sostenerli come tifosa ovviamente.Per questo devo ringraziare la società che ha creduto in me, fin da quando ho messo piede al Cecconi, in primis Daniele De Luca perchè con me ha creato tutto il settore giovanile femminile sostanzialmente da zero. Raccogliendo veramente tante ma tante soddisfazioni".

Ora la Lazio, parliamo sempre di Scuola Calcio. Un approdo di spessore e un'opportunità di crescita anche personale importante.

"La Lazio è per me un traguardo importantissimo, la referente della scuola calcio femminile e per questo ringrazio la società biancoceleste che mi ha dato questa grandissima opportunità. E' il coronamento di un sogno perchè ho dato tanto a questo sport, credo tanto nel calcio femminile e la Lazio è una società che crede molto in questa realtà. Ogni giorno lavoriamo per migliorarci, per rendere ogni singola bambina, ragazza, contenta di intraprendere questo sport. Stiamo lavorando sotto tutti i punti di vista, la Lazio farà togliere grandi soddisfazioni ad ogni bambina che metterà piede in campo, con un lavoro di spessore e di qualità".

Cosa si aspetta da questa diciamo nuova avventura e chiaramente quali sono gli obiettivi in biancoceleste.

"Con la Lazio gli obiettivi sono sicuramente quelli di formare le ragazze, di farle crescere, di farle stare bene dentro il rettangolo verde, perchè una bambina che viene a giocare a calcio è una bambina che ha chiesto ai propri genitori di venire a giocare. Quindi l'obiettivo è farla stare bene, farla divertire, insegnargli i valori che di da lo sport in genere e questo sport in particolare. Il benessere delle bambine è fondamentale".

Infine ti chiedo cosa ci aspetta da questa nuova stagione in Eccellenza, se hai seguito chi saranno le protagoniste e se continuerai a seguire il Real Monterotondo Women.

"Seguirò seppur in altro ruolo il Real Monterotondo. Ci sarà un nuovo mister molto bravo e delle calciatrici a partire dalle nuove di livello. Avendo giocato per 4 anni in Eccellenza, le squadre sta diventando sempre più alto. Sarà curiosa seguire le partite e vedere come andrà la stagione".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni