Cerca

L'intervista

Gaeta, Sacchetti: "Stiamo dimostrando sacrificio e attaccamento alla maglia"

L'intervista all'estremo difensore biancorosso, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza 

22 Settembre 2023

Sacchetti

Simone Sacchetti (foto ©Torrisi)

Simone Sacchetti è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Il portiere del Gaeta è stato grande protagonista nel corso della terza giornata di campionato risultando più volte decisivo ai fini della vittoria dei biancorossi con il Racing Ardea, la prima in campionato della squadra di Mancone. Ecco la sua intervista.

Sei contento per la vittoria nella Top 5 e per la tua ultima prestazione in campionato?

"È sempre una grande emozione essere inserito nella Top 5 ed essere accostato ai grandi giocatori del nostro campionato. Sono molto contento della vittoria di domenica e della mia prestazione, che ha aiutato la squadra a raggiungere il primo successo stagionale. Una menzione speciale la merita anche il nostro attaccante Di Rito, il quale ha sbloccato la partita e dato morale a tutto il gruppo".

L'inizio stagionale non è stato però semplicissimo. Ma adesso che vi siete sbloccati avrete tanto da dire...

"Sicuramente abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato in queste prime tre uscite, ma sono comunque contento di quello che stiamo dimostrando in campo: sacrificio e attaccamento alla maglia. Queste sono due caratteristiche importantissime per la nostra squadra e due punti di forza che dobbiamo sfruttare per migliorarci quotidianamente".

E domenica arriva un altro big match, a Paliano contro il Colleferro.

"Domenica ci aspetta una partita molto difficile contro una, a parer mio, delle favorite per la vittoria finale oltre a Terracina e Unipomezia. Noi siamo un gruppo quasi del tutto nuovo, con meno esperienza in questo campionato, quindi partiamo sicuramente un passo indietro alle squadre sopracitate. Ma credo che potremo dire la nostra con grande umiltà. Vedo nella squadra un ottimo potenziale e cercheremo di dimostrarlo già domenica".

Dal punto di vista personale stai crescendo molto. Qual è il tuo segreto?

"Vorrei ringraziare il mister dei portieri, Fiorenza, per la passione che mette in tutti gli allenamenti; mi trasmette la serenità giusta per farmi esprimere al meglio curando ogni dettaglio anche fuori dal campo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni