L'inizio stagionale è stato davvero convincente. Quattro vittorie su quattro in campionato e vetta della classifica condivisa con il Pomezia. La SSA Rieti non ha pagato lo scotto della categoria anzi, la squadra di mister Angelone è partita davvero forte macinando punti e grandi prestazioni. Ecco le parole del tecnico amarantoceleste.
Partenza perfetta: 12 punti in 4 partite, miglior attacco e seconda miglior difesa. Se lo aspettava?
"La squadra è completamente nuova. La fortuna è che i ragazzi si sono messi a disposizione ed è stato possibile amalgamare il gruppo e avere la partenza che abbiamo avuto. Dal primo giorno si sono messi ad ascoltare con l'umiltà giusta e siamo riusciti a partire bene".
In questo inizio campionato è una corsa a due con il Pomezia. Teme qualche altra squadra che si possa inserire nelle prime posizioni?
"È presto per dirlo. È difficile fare previsioni per il finale di campionato anche perchè c'è il mercato di dicembre in cui le squadre si possono rinforzare. Certo ci stanno squadre più attrezzate, in questo momento il Pomezia ha la rosa superiore a tutte. Poi ci sono altre squadre, tra cui anche noi, che possiamo dare fastidio. Ma ripeto è presto per dirlo, siamo ancora alla quarta di andata, sarà il campo a dire chi darà fastidio al Pomezia fino alla fine".
La SSA Rieti che obiettivi ha?
"Quando mi sono incontrato con il presidente ci siamo detti 'dobbiamo allestire una squadra per primeggiare'. Ma comunque il primo obiettivo era la salvezza, perché non sapevamo l'impatto con il campionato come poteva essere. Poi piano piano quello che si può fare per rimanere in determinate posizione si farà. Anche per ridare un pò di calcio alla città di Rieti. È un posto che doveva riavere entusiasmo, per questo è stato importante partire bene, adesso abbiamo già mille tifosi fissi sugli spalti. Pensiamo partita dopo partita, allenandoci e dando sempre il massimo. Dobbiamo ridare il lustro al calcio cittadino".
Domenica una sfida di alta classifica contro il Campus Eur...
"Sì, è la squadra con la miglior difesa e vanno in gol con giocatori diversi, è ben messa in campo: si chiudono e ripartano in contropiede. Noi dobbiamo fare una partita accorta, dobbiamo fare una partita intelligente perché altrimenti rischiamo di lasciare degli spazi, sarà una partita insidiosa".
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale
Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter
PENNA A SFERA EDIZIONI - SOCIETÀ COOPERATIVA
Via Appia Pignatelli, 235, 00178 Roma
tel. 06 89277529
fax. 06 64011904
C.F. e P.IVA: 12861621006
Numero REA: 1405885
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n° 12861621006
gazzettaregionale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n.126 del 16/05/2014
la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90)