Cerca

Focus

L'Aurelianticaurelio ha spiccato il volo. Brilla la stella di Marius Mocanu

Gli amaranto proseguono a pieno ritmo in campionato, e tra i più in forma c'è l'esterno classe 2003

28 Novembre 2023

L'Aurelianticaurelio ha spiccato il volo. Brilla la stella di Marius Mocanu

Marius Mocanu (Foto ©DeLuca)

L'Aurelianticaurelio è una delle sorprese di questo campionato di Eccellenza, seconda in classifica con 27 punti dietro solo al Pomezia. La squadra di mister Zappavigna è reduce da tre vittorie consecutive ed uno dei suoi punti di forza è senz'altro il reparto difensivo, sono solo 10 i gol subiti fino ad ora, ma nelle ultime giornate qualcosa sta cambiando anche lì davanti, basti pensare che dei 21 gol fatti fin qui quasi la metà (10) sono arrivati nelle ultime tre partite: 0-3 contro i Citizens, 2-0 contro la Romulea e 1-5 sul campo della Pescatori Ostia; in questo netto miglioramento del reparto offensivo non passano di certo inosservate le prestazione di Marius Mocanu.
Classe 2003, attaccante versatile che può giocare sia come prima o seconda punta ma anche come esterno sinistro per rientrare col suo piede forte, un giocatore fulmine, dotato di un'ottima tecnica e soprattutto di un innato senso della posizione e del gol.
Cresce nelle giovanili della Tor Tre Teste e del Citta di Ciampino, il suo talento e le sue giocate in questi anni lo conducono all'Avellino nella stagione 20/21, dove si mette in mostra e brilla nella Primavera della squadra campana, nella prima squadra (in quel momento in Serie C) colleziona solo 4 presenze, da qui i primi prestiti in Serie D prima alla Nuova Florida poi al Vastogirardi, per lui arrivano 12 presenze, belle prestazioni ma ancora niente gol nel calcio dei grandi. Tuttavia grazie al passaggio all'Aurelianticaurelio, Marius Mocanu è pronto a spiccare il volo, in una squadra che punta molto sui giovani. Nell'attuale stagione ha dimostrato le sue abilità segnando fin ad ora 8 gol (miglior marcatore della squadra) e offrendo prestazioni di spicco. Il contributo di Mocanu è stato fondamentale per la squadra, soprattutto per quanto riguarda la rinascita del reparto offensivo nelle ultime tre partite. Per lui è arrivato infatti il gol nella vittoria contro i Citizens, poi la prestazione da migliore in campo condita da una doppietta nello scontro diretto contro la Romulea vinto 2-0, e altra grande prestazione contro la Pescatori nell'ultima partita giocata con rigore procurato, poi trasformato da Mazzone, e con il suo ottavo gol stagionale che ha portato la squadra sull'1-4. "La Vipera", così soprannominato ai tempi dell'Avellino, è pronto a lasciare ancora il segno in questo campionato grazie anche all'appoggio di una squadra in cui il mix tra giocatori esperti come Proietti Gaffi, Mazzone, Amico, Cruciani e una grossa quantità di giovani di talento come Giranelli, Crivellini, Coticoni e lo stesso Mocanu sta dando risultati importanti e belle soddisfazioni a mister Zappavigna. A volte bisogna scendere di qualche gradino e aspettare il momento giusto per esprimere le qualità migliori, e Marius Mocanu con il passaggio in Eccellenza questo lo ha fatto ed ora è pronto a stupire ancora.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni