Cerca
l'intervista
L'intervista al portiere rossoblù, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza
02 Dicembre 2023
Lorenzo Zonfrilli (foto ©GazReg)
Dopo aver fermato la W3 Maccarese, l’Aranova è concentrata nella sfida di questo weekend contro la Pescatori Ostia, l’ultima della classe. Sarà importante per i rossoblù portarsi a casa un risultato positivo dopo lo 0-0 contro i bianconeri, che si trovano in terza posizione in classifica. Un punto strappato anche grazie alle super parate di Lorenzo Zonfrilli, che non a caso è riuscito a vincere il sondaggio di Gazzetta Regionale come miglior giocatore del girone della scorsa giornata.
Hai vinto il sondaggio, a chi lo vuoi dedicare?
“Sono contento di aver vinto il sondaggio, lo voglio dedicare alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicino ed ha sempre creduto in me, specialmente nei momenti di difficoltà”.
Vieni da una grande partita contro la W3 Maccarese, ti aspettavi una prestazione del genere?
“Ero consapevole che sarebbe stata una partita molto difficile, e che sarei stato chiamato in causa in diverse occasioni, specialmente visto il loro reparto offensivo molto forte”.
Hai fermato uno degli attaccanti più in forma del campionato, cosa ti hanno detto compagni e mister dopo la partita?
“Dopo la partita erano tutti molto contenti della mia prestazione, non mi hanno detto nulla di particolare, in questi anni è successo più volte di fare prestazioni simili, però sono abituato a resettare subito e tornare con i piedi per terra perché l'errore è sempre dietro l'angolo”.
Ora vorresti avere ancora più spazio da qui in avanti? E cosa ne pensi del fatto che si dà più spazio agli under rispetto che agli over? Poi è anche difficile trovarsi pronti in quelle occasioni che vengono date a disposizione...
“Quest'anno il mister e la società hanno puntato molto su di me, infatti le ho giocate praticamente tutte, a parte due partite che non sono stato bene. La regola degli under penalizza specialmente noi portieri, ormai si sa, ma dubito che cambierà. Per noi portieri over è quasi impossibile giocare in serie D visto che sono addirittura quattro gli under. Per colpa di questa regola io sono stato un anno fermo quando facevo la D e non essendo più giovane sono stato costretto a scendere in Eccellenza”.
Quale è l'obiettivo stagionale dell'Aranova? Pensi che riuscirete a raggiungerlo?
“Il nostro obiettivo stagionale è la salvezza, è un campionato molto difficile e lo dimostra infatti la classifica molto corta. Spero che riusciamo a raggiungerlo il prima possibile per poter stare più tranquilli. È un campionato dove tutti possono vincere con tutti”.
E il tuo obiettivo personale?
“Il mio obiettivo personale è quello di cercare di portare più punti possibili alla squadra. Ogni domenica voglio dare il mio contributo cercando di trasmettere sicurezza a tutta la squadra e società”.
Domenica la Pescatori Ostia, gara da non sottovalutare…
“Domenica è una di quelle partite dove tutti si aspettano i nostri tre punti. Dovremo essere bravi ad entrare in campo con lo spirito giusto e ad approcciare bene alla partita”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni