L'intervista

Giordani non si ferma più: "I gol merito della squadra, i compagni sono fondamentali"

Marco Giordani è il vincitore del sondaggio di Eccellenza relativo alla 17ª giornata di campionato, in cui il bomber del Montespaccato ha siglato l'ennesima tripletta, contro l'Audace, nel 6-0 della squadra di Bussone sull'undici di Staffa. Dal suo arrivo in maglia azzurra sono complessivamente 9 i sigilli realizzati in appena cinque partite in campionato (considerato anche quello contro la Pescatori del 18° turno), più uno in Coppa Italia per un impatto stellare. Questa l'intervista.

E' la seconda volta in un mese che entri a far parte della nostra Top 5+1. Niente male...

"E' sempre una grande soddisfazione poterci rientrare, vincere il sondaggio è ancora più bello. Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato".

I numeri parlano chiaro: 5 partite 9 gol in campionato. Come commenti il tuo impatto?

"Sì, i numeri sono chiari, contando anche quello in Coppa sono 10. Per questi risultati devo ringraziare soltanto il gruppo, io sono il finalizzatore ma la squadra è il mezzo con cui posso arrivare al gol. Senza i compagni tutto questo non può accadere. Per questo li ringrazio, così come il Montespaccato che mi ha dato questa opportunità. Fortunatamente sto ripagando la fiducia, spero di non fermarmi più".

Come ti ha accolto il gruppo? E quanto ha inciso mister Bussone sul tuo trasferimento?

"Il gruppo in parte lo conoscevo dal double ottenuto con la Nuova Florida. Il resto dei ragazzi li ho conosciuti nel corso dei primi giorni, siamo una squadra giovane ma con la giusta esperienza. Possiamo toglierci belle soddisfazioni. Mister Bussone ha influito molto. Anche lui lo avevo avuto lì influì sulla mia crescita. Mi piace il suo metodo di gioco. Mi aveva contattato già in estate e a dicembre si sono creati tutti i presupposti per far sì che venissi qui". 

Quale sarà l'obiettivo nel 2024?

"Il nostro obiettivo è di fare bene, ad iniziare dalla gara contro il Rieti che avremo al rientro il 7 gennaio. Poi penseremo alla semifinale di Coppa Italia e così via, ragionando partita dopo partita. Vedremo poi verso marzo/ aprile in che posizione saremo. Di sicuro lotteremo al massimo in ogni partita". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.