Cerca
speciale coppa italia
06 Febbraio 2024
A sinistra Valter Valle, a destra Donatello Baioni (Foto ©GazReg)
"Vincere sarebbe un'impresa storica"
Portare il trofeo al Colavolpe sarebbe un sogno e la proprietà non vuole farselo scappare. Il Presidente Donatello Baioni si augura di realizzarlo.
Cosa vuol dire essere arrivati all'ultimo atto? "La Coppa è un trofeo che manca nella bacheca del Terracina ed ora siamo vicinissimi nel portarlo a casa. Sarebbe un'impresa storica".
Che emozioni ha vissuto nella gara di ritorno contro la W3 Maccarese? "Ho pensato che il percorso iniziato a settembre inizia a portare i primi importanti risultati. Dopo aver perso la partita d'andata sapevamo che sarebbe stato difficile, ma la vittoria nel ritorno, nel modo in cui è arrivata con la squadra che ha saputo reagire dopo il gol della W3, mi ha fatto capire che possiamo farcela anche in finale".
Avrebbe preferito un altro avversario piuttosto che l'Unipomezia? "No anzi, avevo auspicato una finale con l'Unipomezia. E' la squadra da battere, è la nostra antagonista anche in campionato. E' l'unica che può contenderci questi due risultati".
Sarà una settimana infinita per entrambe, pensando al successivo scontro di campionato... "In pochi giorni ci affronteremo due volte. Questo in generale sarà un mese che farà la differenza per tutte e due. Al termine di questa settimana si capiranno tante cose".
Tra Coppa e campionato cosa sceglie? "Da una parte mi piacerebbe vincere la Coppa, è quel trofeo che a Terracina manca e vorrei che arrivasse con questa dirigenza. Dall'altra preferirei l'accesso diretto in Serie D".
A livello tecnico che finale si aspetta? "Sicuramente una bellissima partita tra due squadre tecnicamente avanzate. Difficile sbilanciarsi, saranno le piccole sfumature o gli episodi a fare la differenza".
Quale potrebbe essere quel quid in più per il Terracina? "I ragazzi e lo staff sono in fiducia e si respira positività, c'è molta carica. Oltre ovviamente alle grandi individualità e all'esperienza senza dimenticare i tifosi. Loro sono il dodicesimo uomo in campo. Sono quel valore aggiunto anche se possono rivelarsi un'arma a doppio taglio. Gli arbitri potrebbero andare in tensione al cospetto di una tifoseria del genere. Solo il Terracina può vantare tifosi così".
Vuole darci il suo pronostico? "Vince il Terracina 1-0 e vinciamo anche il campionato".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni