Cerca

coppa italia

Il sogno biancoceleste si infrange a Teramo: il Terracina incassa il tris e saluta

I Tigrotti cedono alla squadra di Pomante. Sossai nel finale rende meno amaro il passivo

13 Marzo 2024

Terracina

Terracina, il sogno Coppa Italia si ferma a Teramo (foto ©GazReg)

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA

RITORNO QUARTI DI FINALE

CITTA' DI TERAMO - TERRACINA 3-1 (And. 1-1)

CITTA' DI TERAMO Negro, Furlan, Pepe, Cipolletti (10'st Cangemi), Massarotti, Esposito, Ferraioli (37'pt Sanseverino), Vanzan, D’Egidio (20'st Tourè), Oses (38'st Marcado), Santirocco (24'st Dos Santos) PANCHINA Di Donato, Palmentieri, Damiani, Governatori ALLENATORE Pomante

TERRACINA Martinelli, Zambruno (36'st Mazzon), Rosania (38'st Ragozzo), Sossai, Celli, Proietti, Pesce, Petruccelli (17'st Fioretti), Carlini, Curiale, Camara (36'st Cano) PANCHINA Campagna, Merluzzi, Guida, Stella, Rosato ALLENATORE Gatta (Pernarella squalificato)

MARCATORI Oses 9'pt (C), D'Egidio 47'pt (C), Cangemi 32'st (C), Sossai 39'st (T)

ARBITRO Stanzani di Bologna

ASSISTENTI Cavallari di Ravenna e Corbelli di Rimini

NOTE Ammoniti Cipolletti, Pomante, Petruccelli, Esposito, Zambruno, Celli, Cangemi, Sossai

Il sogno Coppa Italia del Terracina si infrange al Bonolis. I biancocelesti cedono 3-1 al Città di Teramo e abbandonano la competizione. La gara delle Tigri inizia subito in salita. Dopo soli 9' gli abruzzesi trovano infatti il vantaggio: D'Egidio imbuca Santirosso che conclude, Martinelli respinge sul palo ma sulla sfera si avventa Oses che fa 1-0. Poco dopo ancora padroni di casa che protestano con Santirocco che va giù in area, ma Stanzani lascia proseguire, così come al 29' stavolta per un presunto fallo subito da D'Egidio. Appena superata la mezz'ora Martinelli evita il 2-0 opponendosi alla punizione di Ferraioli. Il Terracina esce fuori soltanto nel finale di frazione, due volte con Curiale che prima manda alto dalla distanza, e poi si vede annullare il gol al 45' per un fallo su un giocatore avversario. Ma al 2' di recupero sono nuovamente i padroni di casa ad esultare, con D'Egidio che supera Martinelli in pallonetto e indirizza in maniera importante la qualificazione. Nella ripresa il Terracina prova subito a caricare. Al 9' è ancora Curiale a rendersi pericolosissimo venendo murato in extremis e sulla linea da Cipolletti. Poi tornano pericolosi gli abruzzesi con Esposito, bravo Martinelli a dire di no. Si arriva così al 32' quando il Città di Teramo cala il tris e chiude la partita: corner di Vanzan, Cangemi si coordina alla perfezione e al volo trova un grandissimo gol. Il Terracina allora ci mette l'orgoglio e poco dopo Sossai rende meno amara l'eliminazione dalla Coppa Italia di Eccellenza. La strada per la Serie D per i biancocelesti prosegue soltanto tramite il campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni