Cerca
L'intervista
Le parole del giovane classe 2006 dopo la vittoria nell'ultimo sondaggio di Eccellenza
15 Marzo 2024
Matteo Della Volpe (foto ©De Cesaris)
Lodigiani, bacino di talenti: dal passato al presente, la storia non cambia. Alla "Borghesiana" il settore giovanile è un marchio di fabbrica e nuovi profili di prospettiva stanno per emergere. Uno di questi è Matteo Della Volpe, classe 2006, che nella scorsa partita di campionato contro il Colleferro è stato protagonista di una prestazione superlativa, arricchita da un gol e un assist. Proprio il fantasista dei biancorossi ha commentato ai nostri microfoni la vittoria del sondaggio di Gazzetta Regionale.
Matteo, vittoria del sondaggio meritata. A chi vorresti dedicarla?
"Sono molto contento di aver vinto il sondaggio e ringrazio tutti coloro che hanno votato per me. Non ho una dedica in particolare, ma ho da fare dei ringraziamenti alla mia famiglia che mi accompagna sempre al campo ed è sempre presente alle partite. Un’altra menzione speciale la faccio allo staff, soprattutto al mister e alla squadra che mi hanno aiutato a crescere in questi mesi".
Un sondaggio vinto grazie ad una super prestazione contro il Colleferro. Ci racconti che partita è stata?
"Era una partita equilibrata soprattutto in termini di classifica, ma noi ultimamente siamo in forma e l'abbiamo indirizzata fin dall’inizio nel migliore di modi per prenderci i 3 punti".
Tuo il gol e l’assist decisivo per il 2-0. Quando la rete in quelle due occasioni si è gonfiata, che emozione hai provato?
"Grandissime emozioni, soprattutto perché hanno portato alla vittoria. Ringrazio molto il compagno per l’assist dato che era il mio primo gol nella categoria".
A quale giocatore ti ispiri?
"Sinceramente non ho un modello di riferimento perché ho sempre svolto diversi ruoli in questi anni alla Lodigiani".
C'è invece un tuo idolo all'interno dello spogliatoio della Lodigiani?
"Non è facile rispondere perché è una squadra ricca di giocatori forti ed esperti, che dal primo giorno mi hanno sempre aiutato e dato consigli. Hanno contribuito alla mia crescita dentro e fuori dal campo".
Lodigiani che sta facendo benissimo in un girone difficile, che bilancio fai della vostra stagione?
"Sicuramente do un bel voto a questa stagione fino ad ora, il nostro obiettivo era la salvezza ed è stata ottenuta. Ora ci troviamo in zona medio-alta e bisogna continuare su questo ritmo avuto nelle ultime partite così da puntare sempre più in alto, fino alla fine".
Qual è il tuo obiettivo personale? Invece, quello della squadra da qui a fine stagione?
"Il mio obiettivo è continuare a crescere costantemente partita dopo partita e dare il mio contributo alla squadra, sperando di portare altri gol e assist. L’obiettivo della squadra è continuare a fare più punti possibili in queste ultime gare continuando a giocare come sappiamo".
Chiederti qual è il tuo sogno penso che la risposta sia scontata, ma tra un anno dove ti vorresti vedere?
"Attualmente penso solamente a questo finale di stagione, mi godo il momento e voglio continuare ad aiutare la mia squadra".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni