Cerca

L'intervista

Romulea, Cervera sulla salvezza: "Alla fine hanno prevalso gruppo e determinazione"

Tutta la soddisfazione del tecnico amaranto oro dopo il raggiungimento matematico dell'obiettivo 

25 Aprile 2024

Cervera

Gianluca Cervera (foto ©De Luca)

Con il pareggio di domenica maturato in casa contro il Montespaccato, la Romulea di Gianluca Cervera ottiene il punto che mancava per raggiungere la salvezza matematica. Una stagione partita molto bene e che poi ha rischiato di complicarsi quella degli amaranto oro, che hanno accelerato nelle ultime cinque partite conquistando 13 punti dei 15 disponibili. Un cambio di marcia che ha permesso loro di raggiungere l’obiettivo con due giornate d’anticipo. A questo punto avranno la possibilità di chiudere la stagione contro SSA Rieti e Academy Ladispoli senza pressioni.

Avete raggiunto la salvezza strappando ad una top del campionato l’ultimo punto che mancava. Quanta soddisfazione c’è?

"La soddisfazione è enorme. Abbiamo raggiunto l’obiettivo contro una delle squadre più forti del nostro girone. Sapevamo che sarebbe dipeso da noi e abbiamo dato tutto per ottenere questo punto. Ad agosto nessuno pensava che la Romulea potesse salvarsi, ci davano per spacciati ancora prima di cominciare perché siamo un gruppo di ragazzi giovani con poca esperienza nella categoria e nel confronto con altre realtà più importanti soprattutto dal punto di vista economico. Alla fine hanno prevalso altri fattori: un gruppo meraviglioso e tanta determinazione".

Questo finale di stagione vi ha visto cambiare nettamente passo fino al raggiungimento dell’obiettivo finale. Cosa è scattato all’interno della squadra?

"Devo dire che i ragazzi hanno sempre dato il massimo durante la settimana sfornando sempre ottime prestazioni. Purtroppo, abbiamo avuto un periodo difficile senza vittorie, in cui però abbiamo continuato a lavorare e credo che stia in questa resilienza il motivo del nostro traguardo".

Le ultime due partite saranno fondamentali per le vostre avversarie. Come le affronterete?

Le giocheremo come le precedenti 32: con tanta voglia di fare bene e certamente con più serenità. Sappiamo bene che sono due gare delicate per i nostri avversari, a Rieti vogliono la promozione, mentre il Ladispoli deve salvarsi, ma noi continueremo a dare il massimo fino alla fine".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni