Cerca

L'intervista

Daniel Rossi: "Spero di vincere per portare Rieti dove merita"

L'intervista al bomber della SSA dopo il successo nell'ultimo sondaggio social di Eccellenza

03 Maggio 2024

Rossi esulta

Rossi esulta (foto ©De Luca)

Sogni e speranze, tutto nell’ultima giornata di campionato. La SSA Rieti è pronta a contendersi la Serie D con la W3 Maccarese questo weekend e, qualora dovessero vincere entrambe, tutto si deciderà in uno spareggio che sicuramente regalerà emozioni. Un Rieti che sogna e ci crede dopo una stagione d’alto livello raccogliendo sin qui ben 73 punti. Contro l’Aurelia Antica la vittoria è d’obbligo e i ragazzi di mister Gardini sono pronti a ripetersi dopo l’ottima prestazione nella scorsa giornata contro la Romulea, dove è arrivato il trentunesimo gol di Daniel Rossi. L’ex Unipomezia, in vista di quest’ultimo e delicato incontro, si è raccontato a Gazzetta Regionale. Di seguito le sue parole.

Hai vinto il sondaggio di Gazzetta. Chi vorresti ringraziare e a chi vorresti dedicare questa vittoria?

"Fa sempre piacere vincere anche queste piccole cose. Vorrei ringraziare chi ha voluto votare il mio gol e dedicare questa vittoria a questo gruppo fantastico".

Una vittoria contro la Romulea importantissima per rimanere in alto alla classifica. Che partita è stata?

"Sapevamo l’importanza della partita, specialmente davanti il nostro pubblico. Abbiamo gestito bene la gara concedendo poco nonostante di fronte avessimo una buona squadra".

Un 2-0 deciso anche dal tuo super gol in rovesciata. Che emozione hai provato quando la palla è entrata in rete?

"Ogni gol per me è sempre un'emozione perché vivo di questo e sono contento per quello che faccio ogni anno, ma non ti nego che per alcuni gol, ad esempio come per quello di domenica, c’è sempre un qualcosa in più".

Domenica vi giocate la Serie D. Come si preparano queste partite e come vi siete preparati per portare a casa a tutti i costi i tre punti?

"Ci giochiamo la Serie D dal 31 luglio. Questa partita l’abbiamo preparata con la massima serenità e diciamo che queste gare finali vista l’importanza si preparano da sole. Ognuno di noi dovrà mettere quel qualcosa in più che viene da dentro".

Al di là di come andrà il finale, come reputi sia stata questa stagione?

"È stato un anno dove ci siamo trovati davanti alcuni problemi, ma la cosa che mi rende più orgoglioso, e per questo ti dico che sono felice comunque vadano le cose, è che insieme a questo gruppo e questi ragazzi abbiamo superato tutti gli ostacoli con il massimo dell’impegno accorciando la classifica arrivando dove siamo oggi".

Dopo una buona stagione con l'Uni lo scorso anno, è stata la scelta giusta quella di Rieti?

"Ogni anno non è facile scegliere quale realtà calcistica sia la più giusta, però posso dire che dal primo giorno che ho parlato con la società sono stato subito convinto che sarebbe stata una stagione positiva".

Se non sarà con il Rieti, ti vedremo lo stesso in Serie D il prossimo anno?

"Adesso non saprei che dire, dipenderà da tanti fattori. Prima finisco il mio lavoro iniziato, poi vedremo cosa fare. Spero vivamente di vincere per portare questa città dov’è giusto che meriti". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni