Cerca
Social
Le dichiarazioni del bomber e del centrocampista del Rieti, freschi di promozione in Serie D, nel corso della nostra trasmissione
13 Maggio 2024
Protagonista assoluto della puntata odierna di GR Review lo spareggio del Girone A di Eccellenza, che ha visto la SSA Rieti battere la W3 Maccarese ai supplementari guadagnandosi così la promozione in Serie D.
GR REVIEW | Spinella: "Sia noi che la SSA Rieti avremmo meritato la Serie D"
Le dichiarazioni del presidente della W3 Maccarese nel corso della nostra trasmissione
Tra i grandi protagonisti della stagione amarantoceleste ed anche della gara di ieri, bomber Daniel Rossi, autore del gol che ha regalato il successo ai suoi: "Al triplice fischio non sono riuscito a trattenere le lacrime. Secondo me è stata la partita più bella dell'anno, nessuno si è risparmiato ed entrambe le squadre hanno creduto nell'impresa dall'inizio alla fine. Noi siamo riusciti a portarla a casa ma faccio i complimenti alla W3 Maccarese per la loro splendida stagione, spero che riescano a conquistare anche loro la Serie D attraverso i play off perché se lo meritano". L'attaccante amarantoceleste si è reso protagonista di una sfida a distanza ed in campo con un altro bomber, Alessio Damiani proprio della W3 Maccarese, che quest'anno ha battuto il record di gol in una stagione di Eccellenza detenuto proprio da Rossi: "Con Alessio abbiamo un bellissimo rapporto, è un bravissimo ragazzo ed un giocatore fortissimo. Non c'è nessuna rivalità, ha fatto un campionato strepitoso e spero che possa continuare così perché se lo merita". Il numero 11 ci tiene a condividere i meriti con tutti i suoi compagni: "Quando un attaccante fa tanti gol, come nel mio caso, il merito è da condividere con la squadra che ti supporta sotto ogni aspetto, quindi non posso che ringraziare tutti i miei compagni". Sul futuro: "Qualche chiamata è già arrivata ma, se va tutto come deve andare, c'è la possibilità di rimanere a Rieti. Continuo a sperare magari nell'interesse di qualche club professionistico, chissà che non possa arrivare per me l'occasione giusta". In chiusura il bomber risponde alla domanda sull'abolizione dell'obbligo degli Under: "Sarà un campionato molto più competitivo dal punto di vista dell'esperienza ma penso che, i giovani validi, continueranno a giocare indipendentemente dalla regola". Tra i leader della formazione prima di Angelone e poi di Gardini c'è anche il centrocampista Patrizio De Fato: "Un'emozione indescrivibile. Sapevamo che fino alla fine avremmo potuto raggiungere l'obiettivo, eravamo consapevoli della forza dell'avversario ma anche dei nostri mezzi, siamo arrivati a questa gara con la carica giusta". Anche il classe '95 si esprime sul suo futuro: "Farebbe piacere, dopo aver vinto un campionato, ripartire con questa maglia ed affrontare insieme la Serie D". Questa invece l'idea di De Fato sulla grande novità relativa agli Under introdotta dalla prossima stagione: "La penso come Daniel, ci sono tanti giovani bravi e quelli continueranno a giocare anche senza l'obbligo. Mi riferisco ad esempio agli Under nostri e della W3 Maccarese che hanno dimostrato il loro valore, facendo la differenza".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni