Cerca

Social

GR REVIEW | Spinella: "Sia noi che la SSA Rieti avremmo meritato la Serie D"

Le dichiarazioni del presidente della W3 Maccarese nel corso della nostra trasmissione

13 Maggio 2024

GR REVIEW | Spinella: "

Tra gli ospiti della puntata odierna di GR Review anche Agostino Spinella, presidente della W3 Maccarese, uscita sconfitta dallo spareggio di ieri del Girone A di Eccellenza contro la SSA Rieti.

GR REVIEW | Rossi e De Fato: "Che emozione, non abbiamo trattenuto le lacrime"

Le dichiarazioni del bomber e del centrocampista del Rieti, freschi di promozione in Serie D, nel corso della nostra trasmissione

Il rammarico è tanto ma questo non cancella la grandissima stagione disputata finora dai bianconeri che, ora, proveranno a giocarsi le proprie carte per la promozione in Serie D nei play off: "Ci siamo emozionati moltissimo - esordisce il numero uno bianconero - La partita è stata superiore alla categoria di appartenenza, molto equilibrata e penso che entrambe le squadre avrebbero meritato la Serie D. Rimane un po' di amarezza perché il Tre Fontane ci aveva regalato un pubblico pazzesco, una sfida bellissima indipendentemente dal risultato. Sono fiero ed orgoglioso dei ragazzi e del percorso che hanno fatto". Il presidente Spinella e la sua squadra sono pronti a gettarsi a capofitto nel cammino dei play off: "Non riteniamo ancora chiusa la pratica, certo aumentano i tempi ed il caldo ma noi ci crediamo, ho piena fiducia nella squadra e nello staff. I play off non sono semplici, vai ad affrontare anche trasferte complicate, però siamo consapevoli della nostra forza ed abbiamo un gruppo unito in cui tutti lavorano per lo stesso obiettivo. Il gruppo si è sempre fatto onore nel corso della stagione e sono sicuro che lo farà anche in questi play off". Il numero uno bianconero ci svela quello che è stato il rimpianto più grande di quest'annata straordinaria: "L'unico rimpianto è forse la partita in casa della FC Viterbo dove eravamo andati sotto di tre gol, siamo riusciti a riprenderla e forse con qualche minuto in più l'avremmo portata a casa. Si tratta di un campo non semplice, dove diverse squadre hanno lasciato punti, in quel momento vista anche la situazione mi era sembrato un buon punto ma con un pizzico di fortuna in più ne sarebbero potuti arrivare tre. Con quella vittoria, saremmo rimasti da soli in vetta e magari l'epilogo poteva essere diverso". Sulla formula dello spareggio: "Una finale a tutti gli effetti. Dopo un campionato così lungo, con due squadre che arrivano a braccetto, forse avrebbero meritato di giocarsi la promozione in Serie D in una sfida andata e ritorno. Credo che questa sarebbe forse la formula più equa. Le regole però sono queste, le accettiamo e facciamo tanti complimenti alla SSA Rieti che ha meritato il salto in Interregionale". Collegandosi alla domanda a Daniel Rossi su un'eventuale chiamata dal mondo del professionismo, il presidente Spinella si esprime così: "Non capisco perché spesso il professionismo non peschi giocatori che fanno la differenza in campionati come l'Eccellenza. Vediamo club andare a pescare calciatori da ogni parte del mondo, che poi magari deludono, quando invece abbiamo dei veri e propri diamanti nel dilettantismo che secondo me potrebbero dire la loro anche a livelli ancora più alti".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni