Cerca

l'intervista

Anselmi sul mercato: "Per sempre grato alla Pro Calcio, sono pronto per nuovi progetti"

Il tecnico, che con i gialloverdi ha vinto un campionato di Eccellenza, analizza la stagione della retrocessione e si proietta verso il futuro 

23 Maggio 2024

Anselmi sul mercato: "Per sempre grato alla Pro Calcio, cerco un progetto ambizioso"

Fabrizio Anselmi (Foto©Torrisi)

Quella tra la Pro Calcio Tor Sapienza e Fabrizio Anselmi è stata una storia bella, intensa e ricca di emozioni, ma come tutte le storie più belle arriva il momento della fine. Dopo questa stagione, infatti, il tecnico, che con i colori gialloverdi ha vinto un campionato di Eccellenza, è pronto a rimettersi in gioco ed accettare nuove sfide. Mister Fabrizio Anselmi parte analizzando la stagione appena conclusa: "È stata un'annata difficile, per certi versi maledetta. Le cose purtroppo non sono andate nel verso giusto e, a differenza delle altre stagioni in cui tutto si è incastrato, quest'anno non siamo riusciti a centrare l'obiettivo. La linea della società è sempre stata quella di puntare su una rosa giovane e con un budget ridotto rispetto alla media del campionato, e se negli scorsi campionati abbiamo compiuto dei piccoli miracoli sportivi, quest'anno per diversi motivi non ci siamo riusciti. Ai nastri di partenza sapevamo che poteva andare così, ma il dispiacere da parte mia, della società e dei ragazzi è stato tanto".

Anselmi, che è stato alla guida della prima squadra gialloverde per cinque anni, ripercorre poi il percorso: "Dopo due anni di settore giovanile, nella stagione 2018/19 vengo promosso in Eccellenza e alla prima stagione, sempre con una squadra giovane e con un budget molto più basso rispetto ai competitor, compiamo l'impresa di vincere il campionato di Eccellenza, una grande emozione per la società e tutto il quartiere. Dopo la Serie D decido di prendere un anno sabbatico. Dopo rientro per prendere il posto di Russo e nei successivi tre campionati conquisto tre salvezze tranquille, che se riguardo indietro erano tutto fuorché semplici". Mister Fabrizio Anselmi, che come giocatore vanta un curriculum di tutto rispetto tra Serie B e Serie C, si proietta poi sul futuro: "Dopo un'attenta valutazione, sono arrivato alla conclusione che sia arrivato il momento di staccarmi dalla Pro Calcio Tor Sapienza, alla quale sarò sempre grato per avermi dato la possibilità di allenare tra i grandi. Naturalmente lascio un club a cui sono legato sia sportivamente ma anche personalmente visto il legame concreto con la mia compagna Valeria Armeni, ma ora ho bisogno di provare nuovi stimoli, di confrontarmi in un'altra realtà e dimostrare il mio valore per tornare a vivere di calcio, come quando sono stato un giocatore. Sono pronto a sposare un progetto ambizioso e sono disposto a prendermi anche molte responsabilità per raggiungere degli obiettivi importanti, ma allo stesso tempo rimarrò semrpe il primo tifoso della Pro Calcio Tor Sapienza". In chiusura mister Fabrizio Anselmi ci tiene a salutare e ringraziare il club gialloverde: "Se dovesse arrivare la chiamata e quindi inizierò a lavorare per una nuova società, il mio supporto alla Pro Calcio ci sarà sempre. Questo è un club che finché non ci entri dentro non lo capisci. È una famiglia in tutto e per tutto e il legame che c'è tra componenti, dirigenza, giocatori, bambini, genitori e il quartiere è veramente unico. Ringrazio tutta la società, in particolare il preside Massimo Armeni, che mi ha sempre supportato e sono sicuro che già dalla prossima stagione si lotterà in maniera concreta per tornare in Eccellenza".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni