Cerca

L'intervista

Catese: "Il ruolo di mezz'ala lo preferisco. Il livello quest'anno è molto alto"

Le parole del centrocampista della W3 Maccarese, vincitore del primo sondaggio social della satgione

13 Settembre 2024

Catese

Andrea Catese (foto ©De Luca)

Dopo la sua tripletta all'esordio stagionale, con tanto di vittoria per 1-5 sul campo della Luiss, Andrea Catese si è aggiudicato anche il primo sondaggio di Eccellenza della stagione 2024-25. Ecco l'intervista al centrocampista della W3 Maccarese.

Una prima vittoria totale, in campo e nel sondaggio. Te lo aspettavi?

"Sicuramente sono contento, soprattutto perché significa che siamo partiti bene come squadra in una partita che avevamo preparato come dovevamo. Non mi era mai capitato di fare tre gol in una partita per cui sono doppiamente contento, anche perché quello che contava di più era partire col piede giusto facendo subito tre punti".

Lo scorso anno hai giocato da difensore, quest'anno sei tornato a centrocampo...

"Sì, il mister mi sta facendo giocare da mezz’ala, è il ruolo in cui forse mi trovo meglio e che ho fatto più spesso. Anche se l’anno scorso mi sono trovato bene anche da difensore e da trequartista all’inizio dell’anno. Se devo scegliere tra l'uno o l'altro, sicuramente la mezz’ala è il ruolo dove mi trovo meglio, ma naturalmente sono pronto a giocare dove servirà alla squadra".

Domenica farete l'esordio in casa contro un Fiumicino che ha vinto alla prima. Che partita sarà?

"Domenica sarà una partita importante, vogliamo confermarci dopo la prima giornata, è l’esordio in casa ed è un derby, per cui dobbiamo affrontarla nel modo giusto per portare a casa i tre punti".

Qual è la tua visione sul girone A?

"Quest’anno il girone è molto tosto, secondo me ci sono 6/7 squadre che possono tutte arrivare e giocarsela fino in fondo. C’è chi rispetto a noi parte magari con i favori del pronostico, noi non ci nascondiamo e dopo lo scorso anno vogliamo fare un’altra annata importante ed essere competitivi con chi lotta al vertice, poi vedremo dove arriveremo. Non sarà semplice perché il livello è alto e le concorrenti sono tante, ma abbiamo fiducia in quello che stiamo costruendo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni