Cerca
Dopo gara
17 Ottobre 2024
Marco Russo, allenatore Certosa (@GazReg)
L'andata degli ottavi di Coppa Eccellenza tra Montespaccato e Certosa non trova padrone. Al Don Pino Puglisi finisce 2-2, ma per i neroverdi è un pari che può valere una vittoria. Nel post-partita, il mister degli ospiti, Marco Russo, ha sottolineato la grande prestazione dei suoi complimentandosi con i ragazzi per la reazione avuta dopo il doppio svantaggio. Queste le sue parole:
Avete aggredito la partita offrendo un'ottima prestazione. È arrivato un pareggio, ma vale come una vittoria. È d'accordo?
Sì, in Coppa, con la regola del gol in trasferta, è un buon pareggio. Da parte mia, voglio premiare la reazione dei ragazzi perché tornare in partita dopo essere andati sotto di 2 gol non è facile. Hanno saputo rispondere alla grande.
In questo periodo complicato, in cui i 3 punti mancano da un po', quanto può essere importante per il morale un risultato del genere?
Riguardo le prestazioni in campionato, non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Hanno fatto sempre ottime partite, ma risulta sempre difficile andare a fare gol. Per gli avversari, invece, sembra essere molto più facile colpirci. Dobbiamo lavorare sulla linea difensiva e sul reparto di centrocampo perché è un aspetto che possiamo migliorare studiandolo durante la settimana.
Domenica c'è il Rieti, come arrivate alla sfida dopo questa prestazione dispendiosa?
Se dico stanchi faccio una battuta infelice (ride, ndr.). Da domani prepareremo la gara. La Coppa toglie alle squadre energie, ma anche una seduta di allenamento. Nonostante questo è una competizione che vogliamo affrontare nel migliore dei modi. La consideriamo come un allenamento ma poi quando si è in partita subentra l'agonismo e la voglia di vincere.
Cosa serve al ritorno per raccogliere quanto seminato oggi?
Servirà un Certosa come quello visto oggi e potremo dire la nostra.
A fare da eco alle parole del mister, ci sono anche le dichiarazioni di Gabriele Esposito che al termine della gara ha espresso tutta la sa soddisfazione per la prima rete in stagione.
Ecco l'intervista video!
Visualizza questo post su Instagram
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni