L'intervista
Luca Moretti non fa sconti: "Vogliamo prenderci tutto, sia Coppa che campionato"
L'intervista all'esterno del Montespaccato, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza Resilienza Performance
Luca Moretti è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza Resilienza Performance. L'esterno del Montespaccato si è aggiudicato il contest dopo essersi rivelato decisivo negli episodi che hanno deciso il big match tra gli azzurri di Bussone e la Lodigiani. Questa la sua intervista.
Partiamo proprio dal sondaggio, come prendi questa vittoria?
"Il sondaggio è una bella iniziativa dove ogni settimana un nuovo giocatore che è stato decisivo può esprimersi per dare un'opinione sulla stagione che sta passando sia dal punto di vista personale che di squadra. Ovviamente ringrazio tutti coloro che mi hanno votato".
Contro la Lodigiani hai avuto il merito di indirizzare i momenti salienti e decisivi, oltre alla tua presenza costante sulla fascia.
"Sì è stata una vittoria molto importante soprattutto per dare continuità al risultato di Coppa contro il Certosa fuori casa. Contro la Lodigiani sapevamo che non era affatto semplice soprattutto sul loro campo. E' stata un partita molto spezzettata con poco ritmo di gioco per via degli episodi, infatti non abbiamo sfruttato al meglio la superiorità nel primo tempo ma fortunatamente il secondo è iniziato bene e bomber Damiani ha sfruttato al meglio il rigore che ho procurato, il loro pareggio è arrivato su una palla inattiva dove sapevamo che loro si potevano rendersi pericolosi, poi Tiziano Fulvi, che è subentrato al posto mio, ha fatto un gran gol che ci ha permesso di vincere. Sicuramente un risultato che ci dà fiducia per il prosieguo della stagione, la classifica adesso conta poco perché siamo solo alle prime 10 giornate ma sicuramente siamo contenti di come sta andando. Sapevamo di poter fare subito bene anche perché siamo una squadra già rodata dallo scorso anno con degli innesti di assoluto valore. Tutti possono giocare dal primo minuto in ogni partita. Sappiamo anche che ci saranno dei momenti di difficoltà dove dovremo farci trovare pronti".
Adesso un altro big match: arriva il Ferentino.
"Domenica arriva un'altra partita importante contro un Ferentino che ha sorpreso tutti in positivo con molte individualità e che, come tutte le squadre che ci affrontano, verrà da noi molto agguerrito".
Come procede la tua esperienza al Montespaccato?
"A Montespaccato ho trovato veramente una società seria grazie al presidente Monnanni che non pensa solo al campo ma soprattutto anche al di fuori con bellissime iniziative per il sociale. Già dal primo anno sono stato inserito nel programma di "Talento & Tenacia", che è l'argomento per la mia tesi di laurea magistrale in economia e management dello sport per gennaio/febbraio, dandomi la possibilità di lavorare prima a Ostia nella palestra della legalità e poi alla palestra della Salute a Pineta Sacchetti, facendo anche l'allenatore della scuola calcio nella categoria esordienti lo scorso anno e pulcini in questo. Sono sempre stato trattato benissimo e questo è quello che più mi fa piacere. Ringrazio tutti proprio a partire dal presidente Monnanni. Poi sì, con mister Bussone ormai ci conosciamo da 6 anni quindi c'è una grande fiducia reciproca e la squadra si trova benissimo da 2 anni a questa parte".
Quali sono gli obiettivi personali e di squadra?
"L'obiettivo ormai lo sanno tutti: è quello di vincere su tutti e due i forti, sia in Coppa che in campionato vista la rosa che abbiamo a disposizione. Per quanto riguarda gli obiettivi personali, sono quelli di fare bene fino alla fine della stagione e cercare la Serie D con il Montespaccato. Infine ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo al mio amico e compagno Simone Madonna che ha subìto un brutto infortunio, tutta la squadra è con lui e lo aspetta in campo il prima possibile".