Cerca
Coppa Italia
12 Novembre 2024
Tivoli (foto ©De Luca)
Dopo gli ultimi colpi di scena della decima giornata di campionato, ci aspetta un mercoledì scoppiettante anche in Coppa. Sì, perché la manifestazione entra nella sua fase cruciale con i quarti di finale. Domani pomeriggio è in programma l'andata con quattro sfide che fanno davvero ben sperare gli amanti del nostro calcio. Vediamole nel dettaglio.
Valmontone - Tivoli La prima super sfida è al Mastrangeli tra due squadre in forma e reduci da successi importanti. Pace ha espugnato il Don Orione con super Rossi mattatore, Lombardo ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva infliggendo il primo ko stagionale al Civitavecchia rientrando prepotentemente in corsa per la D. Sarà un antipasto del match che si ripeterà poi in campionato all'ultima giornata e che potrebbe decidere le sorti del girone A.
Pomezia - Gaeta Il rientro degli infortunati sembrava aver ridato nuova forza alla squadra di Zappavigna, ma che poi è tornata nuovamente al ko sia con la Tivoli che con il Rieti. Il blasone della piazza e le ambizioni del club impongono ai rossoblù un'immediata ripartenza in pieno stile Coppa Italia (ricordando il ritorno con la Vis Sezze) al cospetto di una squadra che gioca un ottimo calcio come quella di Mancone che in campionato è tornata a rosicchiare terreno prezioso. Al Comunale sarà partita vera.
Montespaccato - Civitavecchia Sono le due grandi deluse dell'ultimo turno di campionato. Sia Bussone che Castagnari sono stati sconfitti negli scontri diretti con Ferentino e Tivoli. Entrambi vorranno perciò ritrovare quelle certezze che ne avevano contraddistinto i rispettivi percorsi, anche in Coppa, con tutti e due che solo gli unici allenatori rimasti nella competizione ad aver già vinto il trofeo, il primo con il Team Nuova Florida nell'anno del double e il secondo sempre in sella alla Vecchia tre edizioni fa.
W3 Maccarese - Unipomezia Una vera e propria festa del calcio per il modo in cui interpretano il gioco due tecnici giovanissimi ma con idee decisamente chiare. Sia Colantoni che Casciotti sono emersi in pochissimo tempo raggiungendo traguardi notevoli, ed entrambi accumunati dal secondo posto nella stagione 2023-24, il primo dopo aver perso lo spareggio con la SSA e il secondo terminando di un nulla alle spalle del Terracina vincitrice anche della Coppa proprio sull'Unipomezia.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni