Cerca

Coppa Italia

Il Gaeta rimonta e cala il tris sul Pomezia: Mancone vede la qualificazione

In via Varrone i biancorossi vanno sotto ma poi trovano la forza per ribaltare tutto

13 Novembre 2024

Gaeta

Il Gaeta espugna il Comunale (foto ©Iodice)

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA - ANDATA QUARTI DI FINALE

POMEZIA - GAETA 1-3
POMEZIA Santi 5.5, Zambruno 6, Contini 5.5 (32'st Pompei 6), Celli 6.5, Sevieri 5.5, Gasperini 5.5 (1'st Gagliardini 6), Laurato 5.5, Di Pinto 5.5, Massella 6.5, Mezzina 6 (41'st Amico 6), De Marco 6 (11'st Oi 6.5) PANCHINA Alfieri, Pizzuto, Penna, Carboni, Bernabeo ALLENATORE Zappavigna (squalificato)
GAETA Saglietti 7.5, Di Vito 7, Longhi 7 (1'st Atiagli 6.5), Uttaro 6 (24'st Carlini 6.5), Sequino 6, Colarieti 6, Ramceski 6 (18'st Fedele 6), Carnevale 6, Castellano 5.5 (1'st De Costanzo 6.5), Parisella 6, Fia 7 (36'st Sessa 6) PANCHINA Colucci, Mascarenhas, Natiello, Rungi ALLENATORE
MARCATORI Celli 12'pt (P), Longhi 16'pt (G), Di Vito 24'st (G), Fia 28'st (G)
ARBITRO Fumi di Ciampino 5.5

ASSISTENTI Serra di Tivoli e Gookooluk di Civitavecchia
NOTE Ammoniti Zambruno, Contini, Amico, Gasperini, Colarieri Angoli 7-2 Fuorigioco 3-0 Rec. 2'pt-5'st

Di rimonta al Comunale di via Varrone, il Gaeta di Mancone mette una seria ipoteca alla qualificazione in semifinale, battendo per 1-3 il Pomezia di Zappavigna. Rossoblù momentaneamente in vantaggio con Celli dopo 12 minuti di gioco, al quale ha risposto Lunghi con un calcio di punizione poco dopo il quarto d'ora. Nel corso della ripresa decisive le reti prima di Di Vito sugli sviluppi di un corner, poi in contropiede ha rifinito Fia. Pomezia che alla resa dei conti è stato al quanto sfortunato, dopo un primo tempo giocato tutto sulla metà campo avversaria, ha pagato l'unico acuto biancorosso, con Gaeta che nella ripresa ha saputo approfittare delle occasioni create. Pronti-via e dopo 5 giri di lancetta, da corner colpo di testa di Gasperini, di un soffio a lato. Ancora padroni di casa pericolosi al 9', quando su azione da sinistra arriva Contini al tiro, Saglietti para. Il match si sblocca al 12' ed è su corner da destra, stacco di Celli e palla in rete, 1-0. Gaeta che risponde quattro minuti più tardi da calcio di punizione a due, conclusione imparabile di Longhi, sfera sotto l'incrocio e 1-1 al 16'. Il Pomezia riparte costruendo e facendo gioco, ma con meno veemenza di prima, ci vuole il 31' per vedere un altro taglio di Contini con conclusione, respinta sempre da Saglietti, mentre un minuto dopo dal corner susseguente è Celli di testa a sfiorare la doppietta. Ad inizio ripresa sono tre le sostitiuzioni, padroni di casa con Gagliardini in luogo di Gasperini, Gaeta che invece inserisce Atiagli a sinistra e De Costanzo al posto di Castellano, un esterno in più ed una punta in meno. Pomezia che attacca a testa bassa e che sfiora subito il nuovo vantaggio, al 9' azione da sinistra, sfera per Massella che di testa trova un super Saglietti, sulla respinta va De Marco a botta sicura, di nuovo Saglietti manda in corner. Nel momento di maggior spinta dei rossoblù giunge l'1-2 del Gaeta ed è su corner battuto da sinistra al 24', colpo di testa di Di Vito che trova il primo palo, 1-2 e ospiti avanti. Non basta perchè al 28' dopo un contrasto al limite dell'area, con direttore di che lascia proseguire, arriva il contropiede con cui Fia dopo aver superato Santi mette a segno l'1-3. Il finale vede il tutto per tutto dei padroni di casa, tre le occasioni nitide, prima Oi al 32' non trova il secondo palo, dopo azione solitaria sulla sinistra, poi al 37' palla in area e deviazione della retroguardia ospite in corner, infine al 46' quando Massella ha la chance del 2-3, trovando di nuovo un super Saglietti sulla sua strada.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni