Cerca
L'intervista
22 Novembre 2024
Gabriele Giusto (foto ©Vamos Sport Production)
Gabriele Giusto è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza Resilienza Performance. L'attaccante ha trascinato l'Academy Ladispoli nell'ultimo turno con una doppietta, consentendo alla squadra di Bosco di centrare il primo successo in campionato. Ecco la sua intervista.
Come è stato vincere il sondaggio?
"Sono felice, è sempre bello partecipare ai vostri sondaggi. Fortunatamente sono anni che rientro nelle Top (ride ndr)".
Soprattutto, con la tua doppietta avete ottenuto la prima vittoria...
"Sì, è stata una vittoria importante, la prima in campionato. Secondo me siamo stati perfetti contro un'ottima squadra che punta alle posizioni di vertice. Siamo stati perfetti sia difensivamente che a livello offensivo, forse potevamo chiuderla anche sul 3-0 avendo avuto poi altre occasioni, ma essendo una squadra giovane probabilmente abbiamo peccato di inesperienza. Questa vittoria ci ha dato morale ma restiamo con i piedi a terra, non è cambiato nulla".
Dopo una prima parte di stagione complicata, anche tu stai tornando a grandi livelli. Come ti trovi a Ladispoli?
"Non è mai semplice ripartire dopo una situazione come quella vissuta a Viterbo, mentre l'anno scorso è stata un'annata sopra le aspettative. Purtroppo è mancata la ciliegina sulla torta non avendo vinto il campionato. Adesso le cose stanno andando bene con tre gol nelle ultime due partite. Quindi anche a livello personale è una bella rivincita. Sono felice del momento e spero che la squadra continui così. Il Ladispoli mi aveva già cercato in estate ed ora mi ha accolto a braccia aperte. Sono arrivato in una situazione complicata ma poco a poco ci stiamo rimettendo sulla strada giusta".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni