Cerca

l'intervista

Diego Palluzzi: "Mi sento bene e in fiducia. La Vis Sezze gioca un ruolo importante"

Le parole del gioiellino rossoblù, sulla stagione e sul suo rapporto con il club setino

15 Gennaio 2025

Palluzzi

Diego Palluzzi (foto ©Vis Sezze)

Dopo un un avvio difficile e un prosieguo di campionato non senza qualche intoppo, la Vis Sezze nelle ultime tre giornate ha guadagnato ben 7 punti. Se nell'ultima ha pareggiato 0-0 con il Real Cassino, a mettere la firma nelle due gare precedenti ci ha pensato, come al solito, Diego Palluzzi. Il numero 10 dei rossoblù da ormai due anni si sta consolidando come autentico trascinatore della formazione di Giannone.

Diego, 3 gol nelle gare contro Astrea e Parioli, che momento è per te e per la squadra?

"Da quando sono qui è assolutamente il miglior momento, mi sento benissimo e sono in estrema fiducia. La cosa più importante è aver ricominciato l’anno nel migliore dei modi, questo ci rilancia verso il nostro obiettivo minimo di salvezza".

Questa è la seconda annata in cui ti metti in mostra a suon di gol, l’anno scorso ne hai messi a referto 13, a oggi sei già a quota 10 compresi quelli della Coppa, quale è il tuo obiettivo personale?

"Personalmente l’anno scorso è stato un anno di svolta a livello calcistico, grazie al mister e alla squadra che mi hanno messo nelle migliori condizioni possibili ho raggiunto la doppia cifra. Da Settembre il mio scopo è quello di migliorare lo score del 23/24 e direi che sono già a buon punto".

Le tue prestazioni da un anno e mezzo a questa parte non sono certo frutto della fortuna, quali sono i fattori che incidono sulle tue performances?

"Sicuramente un ruolo importante lo gioca la società in cui mi trovo. Una società ideale per chiunque ci sia dentro che ti permette di lavorare in serenità. Altro fattore che ha inciso è di certo l’allenatore che ho trovato. Con Giannone ho un rapporto da anni, da quando lui giocava ancora e me lo ritrovai come compagno di squadra. Il Mister da sempre mi ha dimostrato la sua fiducia. Oltre allo spessore umano del mister è da sottolineare anche l’aspetto tattico e tecnico della sua figura. Le sue indicazioni e i suoi principi fanno si che io ogni partita sia nelle migliori condizioni per giocare e per segnare".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni