Cerca

speciale coppa italia

Di Bari "Scenderemo in campo consapevoli dei nostri punti di forza"

Il centrocampista del Montespaccato ha già vinto la Coppa con Bussone ad Ardea e punta a ripetersi con la maglia azzurra

21 Gennaio 2025

Di Bari "Scenderemo in campo consapevoli dei nostri punti di forza"

Di Bari, capitano insieme a Tassi del Montespaccato (Foto ©GazReg)

Francesco Di Bari è uno dei sei calciatori azzurri che nel 2019 si aggiudicarono il double con il Team Nuova Florida. Co-capitano insieme a Tassi, il centrocampista si proietta così alla sfida di domani.

Siete in finale e già questo può considerarsi un grande traguardo. Se te lo avessero detto ad inizio anno ci avresti creduto? "Sinceramente sì. La società ha allestito una rosa molto competitiva per raggiungere anche questo obiettivo. Lo scorso anno siamo arrivati ad un punto dalle prime e l'ossatura è rimasta praticamente la stessa più qualche innesto di grande spessore".

Un risultato parziale che attesta l'ottimo lavoro iniziato lo scorso anno. Anche per te è un nuovo punto di partenza? "Senza dubbio. Siamo andati vicini alla finale già lo scorso anno e in campionato ci stiamo ripetendo. Siamo in corsa con l'Unipomezia e sappiamo che la strada che porta direttamente in D è il campionato. Quello rimane il nostro principale obiettivo".

Personalmente hai dato un peso specifico alla vostra qualificazione con la doppietta nella semifinale d'andata all'Unipomezia. E' stata quella la gara più importante del vostro percorso? "Forse sì, ma anche il ritorno con il Civitavecchia al Tamagnini contro una grandissima squadra. Sono contento per i due gol all'Unipomezia, sono stati sicuramente importanti".

La Coppa è un trofeo che hai già vinto insieme al mister e a diversi compagni di squadra. Questo potrebbe essere per voi un valore aggiunto? "Sicuramente aiuta, ma non penso sia un valore aggiunto. Dall'altra parte incontreremo giocatori che hanno fatto ben altre categorie..."

Il Valmontone ha appunto grandissimi giocatori, ma sarà una partita secca. Cosa dovrà avere in più il Montespaccato? "Dobbiamo fare quello che abbiamo fatto finora, consapevoli dei nostri punti di forza e di quelli deboli. Personalmente sono fiducioso".

Da capitano, insieme anche a Tassi e agli altri senatori, come traghetterete la squadra a mercoledì? "Stiamo cercando di mantenere alta l'allegria che ci ha contraddistinto fino ad oggi. Sarà una giornata di festa, pensiamo a godercela fino in fondo. Il raggiungimento di questa storica finale è una risposta al quartiere, in estate è stata vandalizzata la sala polifunzionale e questa è la nostra risposta sul campo. Non ci siamo piegati".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni