Cerca
speciale coppa italia
21 Gennaio 2025
Ex di turno: Di Nezza, capitano del Valmontone (Foto ©Benedetti)
Con la maglia del Montespaccato è stato uno dei leader, indossando anche lì la fascia di capitano. Per Nicolas Di Nezza non sarà una partita qualunque, con il terzino mercoledì ritroverà gli azzurri da avversario in una sfida senza dubbio particolare.
Era nelle aspettative della società raggiungere la finale. Ma le difficoltà, in generale, non sono mancate. Come giudichi il vostro percorso? "Siamo partiti con tanta euforia e con i favori del pronostico. Purtroppo all'inizio siamo inciampati un paio di volte, ma adesso abbiamo raggiunto la giusta dimensione e per mercoledì siamo carichissimi. Purtroppo questo è un trofeo che non porta direttamente in Serie D, ma noi vogliamo farlo nostro per poi andarci a giocare la fase nazionale. Per me sarà una grande emozione ritrovare il Montespaccato da avversario in una partita del genere, sarà sicuramente un motivo in più per fare bene".
Il club ha costruito una rosa fuori dal comune per arrivare in fondo in entrambi i fronti. Com è essere il capitano di questa squadra? "Probabilmente è stata allestita la rosa più forte della storia dell'Eccellenza con 25 Over. Essere il capitano non è semplice, ma i compagni sono tutti ragazzi d'oro e prime scelte. Questo mi aiuta molto, sono orgoglioso di indossare questa fascia".
Cosa trasmetterai ai tuoi compagni in vista di mercoledì? "Come detto, sono tutti dei giocatori fortissimi, e non sono di certo io a motivare uno spogliatoio così..."
Sulla carta probabilmente siete favoriti. Vi sentite effettivamente superiori o questo potrebbe essere anche uno svantaggio rischiando di sottovalutare l'avversario? "Nella rosa complessiva sarei un ipocrita a dire che non siamo favoriti, ma nell'undici titolare anche loro sono una squadra fortissima, soprattutto davanti, sono veloci. Bisogna prestare la massima attenzione".
Sarà comunque una gara secca. Secondo te c'è un giocatore su tutti che potrebbe deciderla? "Potrebbe deciderla, e mi auguro che sia così, Daniel Rossi. Spero sia lui a farci alzare al cielo la Coppa..."
Questo Valmontone può vincere tutto? "Sì, possiamo arrivare in fondo in entrambe le competizioni ma dobbiamo continuare a fare bene partita dopo partita. Prima eravamo solo giocatori forti, adesso siamo diventati una squadra forte. Senza dubbio ci proveremo".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni