Cerca

Coppa Italia

PAGELLE! I giudizi della finale del Salaria:
Anello è l'MVP, spento l'attacco giallorosso

22 Gennaio 2025

PAGELLE! I giudizi della finale del Salaria:Anello è l'MVP, spento l'attacco giallorosso

Uno scatto dalla finale (Foto ©GazReg)

Montespaccato: Tamburlani difensore assist-man, Damiani non delude

Egidio 6.5 Sempre impeccabile nelle uscite alte sui tanti cross degli avversari, attento e reattivo tra i pali, in particolare sul mancino ravvicinato di Rossi in avvio di ripresa.

Cervoni 6.5 Nei primi 45’ se la cava bene sulle accelerazioni di Virdis, nei minuti conclusivi viene spostato sull’out mancino senza calare nella prestazione.

IL MIGLIORE Anello 8 Ha il merito di sbloccare la contesa alla mezz’ora ma non solo. Nella propria area vince tutti i duelli aerei e, non a caso, in occasione del gol di Roberti era rimasto a terra dopo un contrasto con Rossi.

Tamburlani 7.5 Rispetto al compagno si vede meno in fase di chiusura ma incide prepotentemente sulla gara servendo entrambi gli assist.

Laurenzi 6 Partita senza sbavature per il classe 2001 che va leggermente in affanno solo nel finale, quando Bussone lo accentra nella linea a 3.

De Marchis 6.5 Se gli azzurri si fanno preferire in avvio molto del merito è dei due centrocampisti che danno copertura e ritmo alla manovra.

Putti 7 Prova eccezionale del numero 11 che recupera un’infinità di palloni e sfiora anche il gol poco prima dell’intervallo.

Di Bari 6 Da uno con la sua qualità ci si aspetta sempre il massimo. Meno propositivo rispetto ad altre volte, ma non manca il suo apporto in mezzo al campo.

(dal 23’st Moretti 6) Bussone lo schiera a tutta fascia nel finale e copre bene sulle accelerazioni di Oduamadi.

Giordano 5.5 Gioca con il giusto atteggiamento, aiutando anche Cervoni in difesa, ma è lecito pensare che possa fare molto meglio nella trequarti offensiva.

(dal 31’st Pallocca sv)

Vitelli 6.5 In sordina nel primo quarto d’ora ma poi sale d’intensità puntando ripetutamente Di Nezza che soffre la sua rapidità nello stretto.

(dal 23’st Fofi 6) Fa il suo ingresso nel momento in cui gli azzurri si rintanano nella loro trequarti. Si spende nella pressione ma non riesce ad incidere.

Damiani 7.5 Il bomber azzurro vince il duello a distanza con Rossi. Segna il gol decisivo ma è da sottolineare la sua voglia di lottare e fare a sportellate con i centrali avversari per aprire il campo ai compagni.

Dovidio sv

ALLENATORE Bussone 7.5 (in foto ©GazReg) Il tecnico azzurro prepara a dovere la sua squadra che domina la prima frazione per poi difendersi dall’assalto finale dei giallorossi. Seconda Coppa Italia per lui, che sei anni fa trionfò con il Nuova Florida 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni