Cerca

Coppa Italia

PAGELLE! I giudizi della finale del Salaria:
Anello è l'MVP, spento l'attacco giallorosso

22 Gennaio 2025

PAGELLE! I giudizi della finale del Salaria:Anello è l'MVP, spento l'attacco giallorosso

Uno scatto dalla finale (Foto ©GazReg)

Valmontone: Carlini entra bene ma non basta, primo tempo totalmente sbagliato

Giordani 6 L’estremo difensore giallorosso compie un paio di interventi decisivi per tenere in vita i suoi. Forse in occasione del raddoppio azzurro avrebbe potuto fare meglio.

Di Nezza 6.5 Leader carismatico. Soffre a spazzi la velocità di Vitelli ma compie un miracolo sul destro a botta sicura di De Marchis.

(dal 34’st Danieli sv)

Rosania 5.5 Sicuramente non la sua prova migliore ma affrontava il miglior attaccante della categoria. Quando viene sostituito si nota la sua assenza.

(Valentini 5) Prende il posto del numero 24 ma non approccia bene la gara e commette diverse ingenuità.

Sossai 5.5 Come il compagno di reparto, non si risparmia nella lotta ma perde più volte la marcatura.

Molinari 6.5 Tra i più positivi e propositivi. Avanza spesso la sua posizione e dal suo mancino nascono tanti cross pericolosi per la difesa azzurra.

Corticchia 5 Nel primo tempo, il centrocampo giallorosso non gira. Spesso impreciso nel fraseggio e poco presente in fase di copertura.

(dal 1’st Vasco 6) Si nota la differenza con i compagni. Da ritmo alla manovra giallorossa anche se raramente riesce a verticalizzare.

De Fato 6 Macina chilometri per contrastare gli avversari. Nella ripresa si defila sull’out di destra dando il suo contributo.

Bertoldi 5.5 Inizia da esterno senza mai rendersi pericoloso. Successivamente cresce spostandosi in mezzo al campo.

(dal 28’st Oduamadi 5) Stendardo lo butta nella mischia per creare scompiglio ma lui quasi si nasconde in campo, toccando pochissimi palloni.

Virdis 6 Schierato più avanti rispetto al solito, offre la solita spinta arrivando diverse volte al cross dal fondo.

(Carlini 6.5) Personalità. Per aiutare la squadra si abbassa spesso sulla linea dei centrocampisti e sfiora anche l’1 a 1 ad inizio ripresa.

Rossi 5.5 Fosse un altro guadagnerebbe di sicuro la sufficienza ma ad un cannoniere come lui si chiede sempre di gonfiare la rete.

IL MIGLIORE Roberti 7 Partita difficile per il classe '93, ben controllato dai centrali azzurri. Fa tanto movimento e riaccende le speranze dei giallorossi con il gol del -1. 

ALLENATORE Stendardo 5.5 (in foto ©GazReg) La sua squadra appare in difficoltà nel primo tempo. Nel finale prova a correre ai ripari inserendo tutti gli attaccanti ma ciò non basta a riprendere la gara

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni