Cerca
la finale
22 Gennaio 2025
La festa del Montespaccato (Foto ©Lori)
MONTESPACCATO - VALMONTONE 2-1
MONTESPACCATO Egidio, Cervoni, Anello, Tamburlani, Laurenzi, Putti, De Marchis, Giordano (31’st Pallocca), Di Bari (22’st Fofi), Vitelli (22’st Moretti), Damiani (39’st Dovidio) PANCHINA Tassi, Scognamiglio, Colace, Fulvi, Giordani ALLENATORE Bussone
VALMONTONE Giordani, Di Nezza (34’st Danieli), Rosania (29’st Valentini), Sossai, Molinari, Bertoldi (28’st Oduamadi), Corticchia (1’st Vasco), De Fato, Virdis (1’st Carlini), Rossi, Roberti PANCHINA Zlatan, Renelli, Bellante, Fioretti ALLENATORE Stendardo
MARCATORI Anello 32’pt (M), Damiani 11’st (M), Roberti 15’st (V)
ARBITRO Nicotera di Aprilia ASSISTENTI Silvano di Civitavecchia, Fadale di Tivoli
NOTE Ammoniti Damiani, Valentini, De Marchis, Putti Angoli 4-3 Fuorigioco 1-1 Rec. 4’st
Con coraggio, carattere ed una preparazione tattica impeccabile, il Montespaccato va a prendersi la Coppa Italia di Eccellenza battendo in finale il Valmontone. La squadra di Stendardo regala un tempo, poi ci prova con i cambi ma niente quest’oggi scalfisce un Montespaccato perfetto che regala a Bussone il double.
Il buongiorno si vede dal mattino In avvio parte con più decisione la formazione di Bussone che prova a manovrare soprattutto sugli esterni. Non riesce invece a proporsi con facilità l’undici giallorosso che fatica nel raggiungere gli ultimi metri. Al 27’ la chance più nitida del match: gran lavoro di Damiani che ha la meglio su Rosania, prende il fondo e mette il cross; De Marchis non se la sente di calciare di prima e quando lo fa trova l’opposizione di Di Nezza. Insiste la squadra di Bussone che appena superata la ripresa riesce a sbloccare il punteggio confezionando il vantaggio con i due difensori centrali: Tamburlani pennella il cross, è perfetta l’incornata di Anello che beffa difensori e portiere facendo esultare il Montespaccato. In chiusura altro brivido per i difensori del Valmontone che lasciano il tempo per lo stacco a Putti che incorna la sfera sul fondo. Nel corso dell’intervallo Stendardo lascia scaldarsi Vasco e Carlini e sono proprio loro a subentrare ad inizio ripresa con il Valmontone che cambia anche modulo. Soprattutto, i giallorossi riescono a rendersi subito pericolosi con Rossi che manda a spasso tutta la difesa e trova pronto Egidio sul primo palo. Poco dopo tenta la girata Carlini ma si oppone la difesa azzurra. Poi torna pericoloso il Montespaccato con l’onnipresente Anello, che di testa impegna stavolta Giordani in corner. All’11’ gli azzurri ipotecano la finale: Tamburlani va dentro per Damiani che con un pizzico d’esperienza beffa Giordani sul primo palo. Il Valmontone è alle corde ma trova la forza per reagire, quasi immediatamente, con la girata perfetta di Roberti che al 15’ dimezza le distanze e fa tornare a sperare la squadra di Stendardo. Il Monte prova a respirare, il Valmontone accelera e al 22’ Roberti sfiora la doppietta trovando pronto Egidio, poi si salva la difesa di Bussone. Al 29’ ancora Roberti cerca il jolly al volo sull’assist di De Fato ma la conclusione termina alta. Nel finale Stendardo le prova tutte e i giallorossi arrembano chiedendo due volte il penalty con Roberti. Regge botta la difesa del Montespaccato che accompagna il 2-1 fino al triplice fischio che fa esplodere la festa azzurra.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni