Cerca
l'intervista
21 Marzo 2025
Marco Battisti
Marco Battisti è stato eletto come miglior calciatore dell'ultima giornata di Eccellenza. Il centrocampista del Certosa si è aggiudicato il sondaggio della Top 5+1 Resilienza Performance dopo la doppietta sul campo del Colleferro. Ecco la sua intervista.
Domenica scorsa avete ottenuto una vittoria importante contro un'ottima squadra. Che partita è stata?
"Contro il Colleferro finalmente siamo tornati alla vittoria dopo una striscia negativa a livello di punti, abbiamo fatto un'ottima partita sia dal punto di vista tattico, rischiando poco, sia dal punto di vista tecnico così da riuscire a sfruttare le occasioni avute".
Ti aspettavi una prova del genere da parte tua e da parte della squadra?
"Mi aspettavo una prestazione così dalla squadra proprio perché avevamo voglia di tornare a vincere, d'altronde noi la prestazione l'abbiamo sempre fatta in tutte le gare ma abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo, un pò per sfortuna e un pò per demerito nostro per non essere stati attenti nei piccoli dettagli. La mia doppietta è una bella soddisfazione personale che non mi aspettavo, ma ci speravo perché fa sempre piacere essere d'aiuto ai compagni ed è giusto farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa. Delle volte ci si riesce altre volte un pò meno".
Adesso arriva l'Aranova, tra le squadre più in forma e rientrata prepotentemente in gioco per i play off. Che gara sarà?
"L'Aranova è una delle squadre più in forma del momento, viene da una striscia positiva importante. Noi stiamo preparando la gara come sempre, il mister studia l'avversario nei minimi dettagli e decide come improntare la partita, poi starà a noi domenica riportare quanto fatto in settimana. Sappiamo che sarà una sfida difficile ma abbiamo voglia di dare continuità all'ultima vittoria e ci faremo trovare pronti"
La salvezza sembra ormai una pura formalità. Sei soddisfatto della stagione a livello complessivo?
"Credo che del cammino fatto finora, come dicevo prima, dovremmo essere soddisfatti a metà, le prestazioni non sono mai mancate ma siamo mancati di concretezza e nel calcio purtroppo questo conta e non poco, magari quest'annata può servirci da lezione per il prossimo anno così da non parlare di salvezza a questo punto della stagione, ma di altro".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni