Cerca

l'intervista

Ladispoli, Mercadante: "Vogliamo arrivare alla fine sapendo di aver dato tutto"

L'intervista al portiere rossoblù, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza Resilienza Performance

28 Marzo 2025

Mercadante

Simone Mercadante (foto ©De Luca)

Simone Mercadante è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza Resilienza Performance. Il portiere dell'Academy Ladispoli commenta il momento e analizza il delicatissimo finale di stagione che attende i tirrenici.

Partendo proprio dalla vittoria nel contest, te l'aspettavi?

"Sono contento di aver vinto il sondaggio, fa sempre piacere quando viene riconosciuto il lavoro e i sacrifici fatti nel corso dell’anno e durante la settimana".

Contro l'Ottavia sono arrivati 3 punti per voi fondamentali. Che partita è stata?

"E' stata una partita tosta, molto tesa e nervosa, ma ben gestita nel primo tempo senza subire troppo l’avversario. Nel secondo sbagliamo totalmente approccio e sono contento di aver aiutato la squadra a superare quei 10/15 minuti di sofferenza. Poi però siamo usciti fuori, abbiamo preso coraggio e per fortuna abbiamo portato a casa il risultato. La vittoria sicuramente ci aiuta oltre che in classifica, anche a livello morale. Per noi è stato un anno molto difficile con tanti ragazzi infortunati e tanti che sono scesi per gran parte ad aiutare l'Under 19 a salvarsi. La nostra è una squadra molto giovane e credo che alla lunga la poca esperienza ha avuto il suo peso".

Mancano sette partite al termine. La salvezza è un obiettivo raggiungibile?

"Da qui alla fine vogliamo continuare a fare delle ottime prestazioni, come spesso abbiamo fatto durante l’anno pur raccogliendo poco. Poi vedremo cosa arriverà. Sappiamo che la salvezza rimane un'impresa, ma ci sono ancora 21 punti e vogliamo arrivare a fine anno e dire di aver dato tutto per averci provato".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni