Cerca
l'intervista
28 Marzo 2025
Simone Mercadante (foto ©De Luca)
Simone Mercadante è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza Resilienza Performance. Il portiere dell'Academy Ladispoli commenta il momento e analizza il delicatissimo finale di stagione che attende i tirrenici.
Partendo proprio dalla vittoria nel contest, te l'aspettavi?
"Sono contento di aver vinto il sondaggio, fa sempre piacere quando viene riconosciuto il lavoro e i sacrifici fatti nel corso dell’anno e durante la settimana".
Contro l'Ottavia sono arrivati 3 punti per voi fondamentali. Che partita è stata?
"E' stata una partita tosta, molto tesa e nervosa, ma ben gestita nel primo tempo senza subire troppo l’avversario. Nel secondo sbagliamo totalmente approccio e sono contento di aver aiutato la squadra a superare quei 10/15 minuti di sofferenza. Poi però siamo usciti fuori, abbiamo preso coraggio e per fortuna abbiamo portato a casa il risultato. La vittoria sicuramente ci aiuta oltre che in classifica, anche a livello morale. Per noi è stato un anno molto difficile con tanti ragazzi infortunati e tanti che sono scesi per gran parte ad aiutare l'Under 19 a salvarsi. La nostra è una squadra molto giovane e credo che alla lunga la poca esperienza ha avuto il suo peso".
Mancano sette partite al termine. La salvezza è un obiettivo raggiungibile?
"Da qui alla fine vogliamo continuare a fare delle ottime prestazioni, come spesso abbiamo fatto durante l’anno pur raccogliendo poco. Poi vedremo cosa arriverà. Sappiamo che la salvezza rimane un'impresa, ma ci sono ancora 21 punti e vogliamo arrivare a fine anno e dire di aver dato tutto per averci provato".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni