Cerca
L'intervista
29 Aprile 2025
Civitavecchia: nel mirino non solo il secondo posto (Foto ©De Luca)
Tornata prepotentemente in corsa per il secondo posto, la Vecchia rimane in vita dunque nel momento topico della stagione per un obiettivo di grande portata. C’è fermento in casa nerazzurra non solo per una stagione entusiasmante ma pure per un futuro che, dal punto di vista dell’impiantistica è ad un favorevole punto di svolta.
"Un passo alla volta -sentenzia Massimo Mecozzi- bisogna restare concentrati e al contempo ambiziosi. La settimana appena passata ci ha portato in dote due successi molto importanti. La W3 ha perso punti e noi siamo stati bravi ad accorciare. Sappiamo che, la nostra, resta una montagna da scalare, ma siamo determinati ed è questo poi che, alla fine conta".
Contento ma allo stesso tempo razionale, il co-patron nero azzurro Patrizio Presutti. "Ad inizio anno era difficile immaginare un Civitavecchia in lotta fino alla fine per la D. Certo la squadra era ben allestita ma il girone di ferro ci imponeva di non fare voli pindarici con la testa. Adesso siamo lì e ce la giochiamo fino alla fine con l’entusiasmo di chi, da questa situazione, può trarre solo guadagno. Il lavoro complessivo fatto è senza dubbio notevole. Il nostro club si è rafforzato dal punto di vista dirigenziale e sta già programmando il futuro in maniera meticolosa".
Questione Fattori
E la spallata verso una crescita in atto da parte del Civitavecchia arriva direttamente dall’assessore ai lavori pubblici del comune di Civitavecchia Patrizio Scilipoti. "Il nostro obiettivo è consegnare alla città e quindi anche al Civitavecchia Calcio, lo stadio Giovanni Maria Fattori ristrutturato e dunque fruibile entro il 2025; tutti i nostri sforzi sono protesi verso questa missione divenuta anche morale nei riguardi di una città che, a livello calcistico, vanta una tradizione storica, secolare, di assoluto rispetto. A livello burocratico stiamo compiendo tutti i passaggi necessari per accorciare le tempestiche, col fine di non disperdere tutto ciò che di buono è stato prodotto negli ultimi mesi proprio sotto l’aspetto strutturale, a via Attilio Bandiera".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni