Cerca

Lo speciale

Benvenuti in Eccellenza: le parole di chi ha vinto il campionato

Grifone Gialloverde, Casal Barriera, Pro Calcio Tor Sapienza e Monti Prenestini: queste le quattro squadre che hanno chiuso al comando il loro girone

03 Luglio 2025

Benvenuti in Eccellenza: le parole di chi ha vinto il campionato

Pro Calcio Tor Sapienza, Armeni "Super soddisfatta, gruppo fantastico"

Una stagione da favola quella della Pro Calcio Tor Sapienza che dopo appena un anno riconquista l'Eccellenza. Sulle nostre colonne le parole della Presidente Valeria Armeni che rivive le emozioni di questa grande cavalcata ed apre al futuro del club gialloverde:

La gioia della presidente "Mi sento super soddisfatta. Non si poteva sperare in un risultato migliore. Il 
Tor Sapienza, inteso come società che rappresenta un quartiere, merita di essere nel massimo campionato. Questa stagione è stata un crescendo di consapevolezze. Siamo partiti confermando i punti fermi della stagione precedente, tra cui Cannizzo, il capitano, Giordani, Di Marco, Anselmi, Panella: una base solida fatta non solo di doti tecniche ma, soprattutto, di qualità umane e di un forte senso di appartenenza. A loro abbiamo affiancato altri giocatori importanti come Morbidelli, Ippoliti, Francabandiera, Santilli, Boninsegna, Imperatori, Franchitti, Falcinelli e tutti gli altri arrivati a dicembre, che hanno formato un gruppo fantastico. Ma sono convinta che il perno sia stato mister Pistillo e il suo staff, insieme alla competenza del prof. Cristiano Porretta". La Presidente si prepara allora per la prossima stagione, a ritmi sempre più serrati: "Direi ritmi anche stressanti. Noi abbiamo finito il campionato a fine maggio, quindi ci siamo dovuti mettere in moto subito per programmare la nuova stagione. La prima cosa che ho fatto è stata progettare una nuova annata mettendo al centro la Pro Calcio Tor Sapienza in ogni suo aspetto, inserendo nuove figure che daranno progettualità e costanza al lavoro da fare. Parto dalla conferma del direttore Piangerelli, che si occuperà anche della Direzione della Prima Squadra oltre che del Settore Giovanile. Poi il ritorno di Valerio Troiani come Direttore Generale: con Valerio siamo cresciuti insieme professionalmente e quindi parliamo la stessa lingua. Poi l’ingresso di Valerio Del Vecchio come Direttore Tecnico della Prima Squadra e Responsabile Scouting del Settore Giovanile: è una persona positiva e competente, farà bene. Con i tempi strettissimi che abbiamo, ci stiamo tutti impegnando al massimo per fare il meglio in ogni reparto. Per quanto riguarda il mercato, sono partita da alcuni ragazzi della scorsa stagione: alcuni hanno scelto di rimanere, come Giordani, Di Marco, Santilli ed Imperatori, altri invece hanno scelto nuove esperienze e auguro loro ogni soddisfazione possibile. Come primo innesto sono partita da Danilo Alessandro, ‘fratello’ da 20 anni: era un obiettivo (dico la verità… un sogno) e l’ho raggiunto. Ha alzato il livello di entusiasmo generale ed ora stiamo valutando tanti profili di cui sono soddisfatta. Nei prossimi giorni li svelerò. Una menzione speciale la voglio dedicare agli Under, obbligatori nella prossima stagione: è una regola che sposo a pieno. Senza giovani validi e senza possibilità di valorizzarli, non c’è futuro, e non solo nel calcio.

Articolo a cura di Manuel Mangialardo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni