Cerca

Lo speciale

Benvenuti in Eccellenza: le parole di chi ha vinto il campionato

Grifone Gialloverde, Casal Barriera, Pro Calcio Tor Sapienza e Monti Prenestini: queste le quattro squadre che hanno chiuso al comando il loro girone

03 Luglio 2025

Benvenuti in Eccellenza: le parole di chi ha vinto il campionato

Monti Prenestini, Mineo "Ora vogliamo crescere"

Il Monti Prenestini è fresco vincitore del campionato di Promozione: "Dietro ogni successo, ci sono le competenze, lavoro ed empatia – esordisce Fabrizio Mineo, direttore generale – siamo una società nuova, partita con 40 giocatori in prova. Abbiamo ricominciato tutto da zero: dallo staff all’acquisto dei palloni e delle porte, fino alla riorganizzazione della scuola calcio. Ho trovato persone che sanno lavorare in modo maniacale. La prima squadra ha conquistato la promozione, ma è tutta la società ad averlo fatto. Adesso vogliamo continuare a crescere".

Crescita esponenziale La differenza l’ha fatta l’alchimia che si è creata tra tutte le componenti della società: “Un feeling reso possibile anche grazie ad una società presente, con il patron e il presidente Franco Celletti. Una società al fianco della squadra. Quando una dirigenza dà fiducia a tutti i suoi dirigenti, il lavoro diventa più semplice. Voglio fare i complimenti al nostro allenatore, insieme a lui, a Ventura e Risolo abbiamo collaborato per costruire la squadra, puntando sia sui giovani che sui giocatori esperti, formando un gruppo unito e forte. Il mister ha lavorato da professionista e tutte le parti si sono integrate. Stare sempre in testa comporta una forte pressione, quindi faccio i complimenti anche allo staff". Mineo ha poi parlato dell’aspetto che l'ha reso orgoglioso: “Aver visto questi ragazzi col sorriso e aver dato alla società un anno meraviglioso. Un grazie va alla nostra magazziniera, Milena, che ha trattato i ragazzi come figli e a tutta la società e alle persone che ci hanno dato fiducia. Poi il legame tra i bambini della scuola calcio e la prima squadra, mi sembrava di vivere un po' la Serie A, che ho vissuto. Infine l'emozione di festeggiare, di guardarci e dirci ‘che gran lavoro che abbiamo fatto, adesso non ci fermiamo qui’”. Mineo ha poi parlato della prossima stagione: “La società si sta preparando da diverso tempo. Vogliamo diventare un punto di riferimento nel Lazio, crescendo in tutti gli ambiti della nostra polisportiva. Puntiamo a costruire una società che investe sul settore giovanile in tutti i suoi aspetti. Stiamo programmando, oltre la scuola calcio, anche il settore giovanile. Vogliamo vincere con il lavoro e la programmazione. Puntiamo ad avere una squadra competitiva, preparata e pronta a vincere. Mi rende felice vedere questa società lavorare con professionalità e crescere ogni giorno. Le gioie più grandi sono vedere questo club ai massimi livelli, magari un giorno nei professionisti e avere un settore giovanile e la scuola calcio invidiabili. La vera mentalità è: lavorare, migliorare ogni giorno e costruire qualcosa di solido”.

Articolo a cura di Valerio Conti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni