Cerca
L'intervista
22 Luglio 2025
Alessandro Di Mario con il presidente D'Alonzo
Quando compi un salto di categoria avere giocatori d'esperienza è quasi obbligatorio. Dentro uno spogliatoio aver un giocatore che sa già come muoversi nella nuova realtà e che possa essere d'ispirazione per i più giovani è una risorsa dal valore inestimabile. E' su questi presupposti, oltre che per la vena realizzativa che il Casal Barriera si è mosso nello scegliere Alessandro Di Mario: gol, esperienza e consapevolezza.
Vista la tua esperienza, oltre ai gol penso che il club ti abbia chiesto anche di essere una sorta di guida? "Naturalmente, essendo un attaccante, cercherò in tutti modi di far più gol possibili per aiutare la squadra negli obiettivi prefissati, ma essendo anche il più anziano della squadra, anche se questo mi fa un po’ strano, sarà stimolante, essere anche una sorta di chioccia per i ragazzi più giovani e trasmettere i valori, in primis umani, da mettere all’interno del campo e nello spogliatoio".
Quando hai saputo della volontà del Casale di prenderti e cosa ti ha mosso per accettare? "La trattativa è stata abbastanza veloce. Ho parlato in prima persona con il mister e il direttore che mi hanno spiegato il loro progetto ambizioso e poi una seconda chiamata con il presidente mi ha convinto del tutto ad accettare, sapendo appunto anche la genuinità della società e ciò che rappresenta".
Con Aliberti di cosa hai parlato? Avete già qualche linea guida sul tuo stare in campo? "Ho parlato con il Mister diverse volte e abbiamo parlato un po' di tutto, dal campo al fuori e da quello che si aspetta da me. Vista la sua fiducia e la sua voglia di far bene, cercherò in tutti modi di ripagare questo con le prestazioni e mettendo a disposizione, come detto prima la mia esperienza a favore del gruppo".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni