Cerca

panchine

Sterparo, l'Eccellenza in tasca con Fargnoli: tecnico confermato e al lavoro

Manca l'ufficialità dell'effettivo ripescaggio, ma gli amarantocelesti si stanno già muovendo per il massimo campionato regionale

24 Luglio 2025

Sterparo, l'Eccellenza in tasca con Fargnoli: tecnico confermato e al lavoro

Gianni Fargnoli, confermato alla guida dello Sterparo (Foto ©De Cesaris)

Quello dello Sterparo è senza dubbio uno dei progetti più virtuosi del calcio laziale, visto che nel breve volgere di 10 anni la società di Arnara è passata dalla Terza Categoria all'Eccellenza. Per quest'ultima mancano ancora i crismi dell'ufficialità, ma ormai il dado è ampiamente tratto con gli amarantocelesti che si ritroveranno dopo un percorso straordinario, non soltanto legato all'ultima annata, a competere con le migliori formazioni della nostra regione. A guidare per l'ultimo tratto del viaggio e pronto a continuare a farlo un tecnico che non ama le luci dei riflettori ma che con il suo lavoro continua a far parlare di sé: Gianni Fargnoli. Ha sempre creduto nelle potenzialità del progetto sin dai primi giorni della scorsa estate, per poi trovarsi sulle spine per un ripescaggio che soltanto nelle ultime ore si sta tramutando in realtà.

Mister, ormai ci siamo manca l'ufficialità ma sei riuscito a portare lo Sterparo in Eccellenza "E' stata una bellissima annata, sapevamo di avere dei valori importanti, ma chiudere al terzo posto non è stato affatto semplice viste le grandi squadre del girone D che abbiamo affrontato. Un premio per tutti: staff, giocatori, società. Sono veramente contento e non vedo l'ora di ricominciare".

Un nuovo percorso per te e per il club, cosa ci dovremo aspettare? "Sicuramente ci saranno delle novità, perché il salto di categoria le impone, ma siamo già da tempo al lavoro. La nostra idea è sempre stata quella di farci trovare pronti per l'Eccellenza ed è in questa direzione che ci siamo mossi e ci stiamo ancora muovendo".

Un gruppo che, quindi, vedrà delle conferme mentre qualcuno saluterà "Come è normale che sia. Anzi, mi dai l'occasione per ringraziare tutti quei ragazzi che vestiranno un'altra maglia ma sono stati fondamentali per il raggiungimento dell'obiettivo: Roberto Mancini, Salvino Di Girolamo, Mattia Casalese, Manuel Virgili, Daniele Angelozzi, Armando Rinaldi, Matteo Spila, Alessandro Valletta, Franco Cataldi, Gabriele Massa e Vincenzo Rodi".

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni