Mercato

Grifone Gialloverde, mercato on fire. Novità importanti anche nello staff di Berruti

La neopromossa mette a segno diversi colpi di spicco, non soltanto nella rosa

Il Grifone Gialloverde vuole farsi trovare assolutamente pronto al suo ritorno in Eccellenza. Dopo il double l'intenzione è quella di avere un ruolo non da semplici comprimari con innesti che possano essere pronti all'uso per la nuova categoria. Scelte che non riguardano solamente i giocatori ma guardano il progetto a tutto tondo.

Staff tecnico Al fianco di Gian Luca Berruti in qualità di collaboratore tecnico ci sarà Emanuele Marra, che ha diversi anni di esperienza nel settore giovanile e che per lungo tempo ha lavorato insieme a Vincenzo Montella sia alla Roma che al Milan, in Serie A.

Innesti di spessore Il Grifone Gialloverde inserisce due innesti importanti per la difesa. Dopo le ultime 20 presenze e 3 gol con la maglia del Ferentino, Alessandro Montesi è un nuovo componente del pacchetto arretrato capitolino. Nel suo curriculum diverse stagioni tra Serie D e Serie C (Sambenedettese e Lupa Roma). Come compagno di reparto troverà Mario Sfavillante che ha quindi lasciato Gaeta per accettare il nuovo progetto. In attacco altro giocatore d'esperienza. Resta nella Capitale ma sceglie il gialloverde Andrea De Iulis, capocannoniere della Boreale nella scorsa stagione con 13 gol. Sotto gli ordini di Berruti tornerà a formare una coppia già vista ai tempi dell'Unipomezia con Tozzi. Questi tre calciatori si uniscono ai due volti nuovi già ufficializzati Cinti e Bergamini.

Quota Under Ovviamente anche sul lato dei giovani ci sono delle novità. Quattro i 2007 scelti per la nuova avventura: Christian Pellegrino (Trastevere) Samuele Gaglione (Roma City) Tommaso Botteghelli (Tor Tre Teste) e Jacopo Chergia (Salaria), mentre è del 2008 Giacomo Liotta che arriva dall'Urbetevere.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.