l'intervista
Oliva: "Ho scelto la Sorianese per l'approccio avuto nei miei confronti"
L'intervista al portiere rossoblù, grande protagonista nelle prime uscite e vincitore del nostro sondaggio di Eccellenza
Un super Gabriele Oliva ha trascinato la Sorianese in questo primissimo scorcio di stagione. Il neo portiere rossoblù è risultato anche il vincitore del nostro primo sondaggio dell'anno in Eccellenza, dopo aver conquistato tutti non solo in campo ma anche sui social. Questa la sua intervista.
Intanto ti chiedo se ti fa piacere aver vinto il primo sondaggio stagionale e se te lo aspettavi.
"Innanzitutto ringrazio tutti per avermi votato e aiutato a vincere questo primo sondaggio della stagione. Dire che me l'aspettavo non è proprio giusto perché non è facile entrare nei 5 della settimana. Sono felice e orgoglioso di aver vinto".
Contro la Romulea sei stato ancora decisivo con due parate straordinarie. Ti senti l'eroe della partita?
"E' stata una bella partita, viva fino all’ultimo minuto. Sentirsi l’eroe della partita è bello anche se il merito è di tutti, per averci creduto fino all’ultimo e per essere rimasti sempre in partita per riacciuffarla e ci siamo riusciti. In queste prime due uscite stagionali è vero sono partito bene ma non c’è un segreto, è semplicemente la mia voglia di fare bene e di migliorare giorno dopo giorno, mi prendo i complimenti ma li metto già alle spalle e penso alla prossima".
In estate hai deciso di cambiare maglia. Su di te c'era anche il Pomezia. Cosa ti ha convinto a scegliere la Sorianese?
"In estate ho cambiato maglia, c’era qualche squadra interessata, è vero, e una di queste l'hai nominata te, ma le cose non sono andate alla fine come volevamo, hanno allestito una squadra forte e faccio un grande in bocca al lupo a loro, anche perché ci sono tante persone che ritengo amici con cui ho già condiviso anni insieme. Ho scelto la Sorianese perché mi è piaciuto molto l’approccio che hanno avuto con me, mi hanno fatto sentire molto importante e questo specialmente per il nostro ruolo è fondamentale, dopo aver parlato con direttore e mister mi sono convinto ad accettare. In questo momento devo dire che la scelta ha ripagato".
Siamo solo all'inizio e il cammino sarà lunghissimo. Quali sono i vostri ed i tuoi obiettivi?
"Il cammino è lungo e bello da vivere come ogni stagione, gli obiettivi della società sono chiari e sono stati espressi a noi giocatori, per quanto mi riguarda l'obiettivo è cercare di fare sempre meglio giorno dopo giorno e domenica dopo domenica. Poi quello che sarà ci prenderemo".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!