Cerca
l'intervista
19 Settembre 2025
Giuseppe Marcianò (foto ©Camilloni)
Giuseppe Marcianò è l'MVP della seconda giornata del campionato di Eccellenza. Il portiere del Monti Prenestini si è aggiudicato l'ultimo sondaggio social dopo la strepitosa prestazione offerta al Perugini contro la Sorianese. Questa la sua intervista.
In una partita in cui ci sono state due doppiette, tre assist di Cosimi, ti aspetti di essere tu il migliore in campo?
"Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e mi fa piacere che le mia prestazione di domenica sia stata apprezzata. A Soriano è stata una partita dura, un primo tempo in cui abbiamo un po’ sofferto ma col passare dei minuti abbiamo preso il dominio del gioco e abbiamo dimostrato le nostre qualità".
Il vostro inizio stagionale è stato perfetto e a tratti spumeggiante. Era nelle vostre previsioni essendo comunque neopromossi?
"Sì, abbiamo iniziato nel modo giusto ma la strada è ancora molto lunga. Questo inizio positivo ci dà la consapevolezza delle nostre qualità e di quello che possiamo fare".
Sei uno dei nuovi arrivati in casa biancazzurra. Come è stato l'impatto con questa realtà?
"Qui mi trovo molto bene sotto tutti gli aspetti. Ho accettato il Monti Prenestini perché ho notato da subito ambizioni importanti sia da parte della società che dallo staff tecnico".
Domenica ci sarà l'Aranova, una delle squadre potenzialmente meglio attrezzate. Come la state preparando?
"Domenica sarà un’altra partita difficile con un avversario molto organizzato. Come ogni partita daremo il massimo per esprimere il nostro gioco e ciò che ci chiede il mister".
Vista la partenza così spumeggiante, quale potrà essere il vostro ruolo in questa stagione?
"La stagione è molto lunga, quindi non so cosa ci potrà riservare; questo inizio positivo ci dà la giusta spinta per proseguire il nostro cammino sia nel campionato che in Coppa".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni