Cerca

Dopo gara

Lodigiani, Granieri: "Dovevamo concretizzare di più: questo il nostro errore"

Il tecnico rimprovera ai suoi di non aver sfruttato a dovere le occasioni avute nel primo tempo con il Certosa

22 Settembre 2025

Lodigiani, Granieri: "Dovevamo concretizzare di più: questo il nostro errore"

Mirko Granieri, tecnico della Lodigiani (©photosportroma)

Una vittoria mancata: questa la sensazione che resta alla Lodigiani dopo il pareggione nella sfida con il Certosa. Ad un ottimo primo tempo ha fatto da contraltare una ripresa sotto ritmo per i biancorossi, a cui il tecnico Mirko Granieri rimprovera di non aver sfruttato a dovere le occasioni create ed avute a disposizione: "Il primo tempo non doveva finire solo 1-0 per noi: abbiamo creato tanto ma concretizzato poco. Abbiamo avuto spazi ed occasioni e dovevamo capitalizzare, la qualità espressa nella prima frazione di gara è stata elevatissima da parte nostra. Nella ripresa, poi, il Certosa è stato bravo ad imprimere un altro ritmo alla partita, approfittando anche del fatto che nei primi 45' avevamo speso davvero tanto a livello fisico. Affrontavamo una squadra con giocatori importanti, in situazioni di questo tipo si corre sempre il rischio di essere ripresi se non sfrutti tutte le occasioni a tua disposizione: il gol del pareggio lo hanno cercato e meritato".

Roccasecca, Selvini da urlo! Crolla il Casale, pari tra Lodigiani e Certosa

Pokerissimo dell'attaccante biancazzurro, termina in parità il big match di giornata. Ecco cos'è successo nel girone B di Eccellenza

Strada giusta Nonostante non siano arrivati i tre punti, sia Certosa che Lodigiani restano in vetta al girone B, a riprova del fatto che in campo sono scese due squadre di qualità: "Stiamo facendo molto bene - sottolinea Granieri - come tutti si aspettano. In questa occasione ci siamo riusciti solo per un tempo, ma comunque 7 punti in tre partite sono tanti, quindi stiamo percorrendo la strada giusta. In futuro dovremo avere più cinismo e capacità di interpretare meglio alcune situazioni, questa volta accettiamo il verdetto del campo e proseguiamo il nostro cammino all'interno di un girone complicato dove non ci sono avversari facili da affrontare".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni