Cerca
l'intervista
03 Ottobre 2025
Matteo Rendine (foto ©GazReg)
Matteo Rendine è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Il giovane calciatore della Boreale ha deciso l'ultima sfida dei viola firmando il raddoppio sul campo dell'Astrea. Ecco la sua intervista.
Nell’ultima partita sei stato decisivo con un gran gol. Che prestazione è stata la tua e della squadra?
"Sono molto contento del gol e anche della vittoria che abbiamo ottenuto, soprattutto perché è arrivata in rimonta dimostrando grande carattere e forza mentale anche nei momenti di difficoltà. Sono felice di aver contribuito al risultato segnando ma soprattutto sono contento della prestazione complessiva della squadra".
In trasferta due vittorie su due, in casa altrettante sconfitte. Come ti spieghi questo strano trend?
"Diciamo che abbiamo bisogno di una vittoria in casa soprattutto per migliorare il morale della squadra e per dare un segnale agli avversari. Proprio per questo, stiamo preparando molto bene la partita di domenica con l'obiettivo di ribaltare il nostro trend negativo nelle partite casalinghe".
Te sei un Under, che ne pensi della regola tornata quest’anno?
"Penso che la decisione di far tornare questa regola sia stata una buona scelta perché dà maggiori possibilità a noi più giovani di approcciarci prima al calcio dei grandi e conoscere questo ambiente".
Che obiettivi ti sei posto per questa stagione?
"Per questa stagione il mio obiettivo è quello di crescere come giocatore e aiutare la squadra a raggiungere per prima cosa la salvezza; poi ovviamente se ci riusciamo anche anche qualcosa di più".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni